RALEIGH, N.C.--(BUSINESS WIRE)--Merz Aesthetics, la più grande azienda al mondo di medicina estetica, oggi ha annunciato i risultati del suo primo studio globale, Pillars of Confidence: Global Insights on Aesthetics and Self-Affirmation (I pilastri della fiducia in sé stessi: approfondimenti globali su estetica e autoaffermazione). Lo studio ha esplorato il ruolo della fiducia in sé stessi nella vita di tutti i giorni e nel benessere in generale, oltre al legame tra il nostro aspetto interiore e l'espressione esteriore.
Nell'ambito della sua piattaforma Confidence to Be (La fiducia di essere), Merz Aesthetics ha intervistato 15.000 adulti di tutto il mondo che si sono sottoposti a un trattamento estetico in passato o sono disposti a riceverne uno prossimamente. Lo studio The Pillars of Confidence ha rivelato che la maggioranza globale di partecipanti allo studio possiede un forte senso di fiducia in sé stessi, con il 72% che si trova d'accordo con l'affermazione, “Sono sicuro di me stesso”.
I risultati dello studio Pillars of Confidence collegano anche l'aspetto esteriore al concetto del sé interiore. Quando si tratta di trattamenti estetici, in particolare, il 73% degli intervistati ha dichiarato di sentirsi “più forti” dopo essersi sottoposti a un trattamento estetico, il 69% ricorre a trattamenti estetici per riflettere come si sente interiormente e il 72% ha affermato che i trattamenti estetici hanno un impatto sul modo in cui si vedono.
Condotto in collaborazione con Ipsos*, una delle più grandi società di sondaggi e ricerche di mercato al mondo, lo studio Pillars of Confidence ha coinvolto 15.000 adulti di età tra i 21 e i 75 anni** provenienti da 15 Paesi diversi. Tra le regioni e i Paesi partecipanti:
- Asia-Pacifico: Cina, Corea del Sud, Thailandia
- Europa, Medio Oriente e Africa: Francia, Germania, Italia, Spagna, Regno Unito ed Emirati Arabi Uniti
- America Latina: Brasile, Colombia, Costa Rica, Messico
- Nord America: Stati Uniti, Canada
“Da quando è diventata un'azienda globale indipendente quasi cinque anni fa, Merz Aesthetics si impegna a perseguire il proprio obiettivo di potenziare la fiducia in sé stessi aiutando le persone a migliorare il proprio aspetto esteriore, a sentirsi meglio e a vivere meglio. Crediamo nell'importanza di avere fiducia in sé stessi e in ciò che ti fa sentire come la versione migliore di te stesso, a prescindere da come lo si definisca”, ha dichiarato Bob Rhatigan, CEO di Merz Aesthetics. “La nostra ricerca Pillars of Confidence dimostra ciò che già da tempo si sapeva essere vero: che i trattamenti estetici sembrano fare molto di più che migliorare il nostro aspetto; possono aiutarci a sentirci più sicuri e sostenere il nostro percorso di autostima”.
“I dati forniti dallo studio Pillars of Confidence rivelano come i trattamenti estetici consentano alle persone di assumere un ruolo attivo nell'allineamento della loro percezione del sé con il loro aspetto esteriore”, ha affermato la Dott.ssa Shannon Humphrey, esperta in dermatologia estetica, direttrice sanitaria presso Humphrey & Beleznay Cosmetic Dermatology, nonché professoressa associata di clinica presso l'Università del British Columbia. “Come medico, assisto a questo impatto ogni giorno. Queste informazioni possono aiutarci a comprendere meglio e supportare i nostri pazienti nel loro percorso di potenziamento personale, che alla fine migliora le cure che noi forniamo”.
Che si tratti di ciò che diciamo, delle persone che frequentiamo, o delle scelte dei trattamenti estetici, Merz Aesthetics ritiene che il percorso di ognuno di noi per apparire, sentirsi e vivere al meglio è unico. Con l'obiettivo di alimentare la fiducia in sé stessi a livello globale, Merz Aesthetics spera che le conoscenze basate sui dati dello studio Pillars of Confidence ispireranno conversazioni significative che consentono a ancora più persone a celebrare la loro autentica unicità, interiore ed esteriore.
Per maggiori informazioni sullo studio Pillars of Confidence e per scaricare una relazione completa sui risultati della ricerca, visitare www.merzaesthetics.com/confidence.
*Merz Aesthetics. (2025). Pillars of Confidence: Global Insights on Aesthetics and Self-Affirmation. Ricerca svolta in collaborazione con Ipsos.
**La fascia di età nella regione Asia-Pacifico era tra i 21 e i 65 anni.
Informazioni su Merz Aesthetics
Merz Aesthetics è un’azienda operante nel settore della cosmesi medica che vanta una lunga tradizione nel mettere in grado professionisti sanitari, pazienti e dipendenti di vivere quotidianamente con fiducia. Miriamo ad aiutare le persone in tutto il mondo ad avere un aspetto, a sentirsi e a vivere nel modo che rappresentino la migliore versione di sé stesse – comunque definiscano ciò. Comprovato clinicamente, il suo portafoglio di prodotti consiste di sostanze riempitive iniettabili, dispositivi e trattamenti per la cura della pelle progettati per soddisfare le esigenze di ciascun paziente con alti standard di sicurezza ed efficacia. Impresa familiare da oltre 115 anni, Merz Aesthetics è nota per creare rapporti unici con clienti che si sentono come in famiglia. Merz Aesthetics, la cui sede centrale è negli Stati Uniti a Raleigh, nel North Carolina e che ha una presenza commerciale in 90 paesi del mondo, è un’impresa del gruppo Merz, fondato nel 1908 e con sede in Germania, a Francoforte sul Meno. Per saperne di più visitare merzaesthetics.com.
© 2025 Merz North America, Inc. Tutti i diritti riservati. Merz, Merz Aesthetics e il logo Merz Aesthetics Confidence To Be sono marchi e/o marchi registrati di Merz Pharma GmbH & Co. KGaA negli Stati Uniti e/o in determinati altri Paesi.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.