GINEVRA--(BUSINESS WIRE)--La World Spirits Alliance (WSA) ha pubblicato oggi uno studio innovativo che evidenzia l'enorme impatto economico dell'industria globale degli alcolici.
Condotto da Oxford Economics e dall'IWSR, lo studio sull'impatto economico globale della WSA rivela per la prima volta il ruolo cruciale del settore nel guidare la crescita economica, nel generare un significativo gettito fiscale e nel creare milioni di posti di lavoro in tutto il mondo.
Solo nel 2022, l'industria degli alcolici ha contribuito al PIL mondiale per ben 730 miliardi di dollari, sostenendo 36 milioni di posti di lavoro, pari all'intera forza lavoro del Regno Unito.
Gli alcolici hanno generato un gettito fiscale di 390 miliardi di dollari, paragonabile a quello di una delle prime 20 economie mondiali, mentre i produttori hanno pagato 120 miliardi di dollari ai loro fornitori, oltre la metà dei quali è andata direttamente a sostegno dell'agricoltura.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido