Dongying promuove il turismo sul Fiume Giallo

DONGYING, Cina--()--Il Fiume Giallo, o Huang He in cinese, è il secondo fiume per lunghezza in Cina; è considerato il "fiume madre" della Cina, nonché la culla della civiltà cinese. Dongying, luogo in cui il Fiume Giallo sfocia nel mare, nel tempo è stata oggetto di un'importante evoluzione culturale grazie al fiume.

Il delta del Fiume Giallo, in questo comune, è caratterizzato da un meraviglioso paesaggio naturale che offre opportunità turistiche redditizie. Da anni gli enti locali sviluppano progetti turistici di alta qualità lungo il fiume Huang He nel rispetto dell'ambiente e del patrimonio culturale.

La Riserva naturale del delta del Fiume Giallo, ubicata in questa cittadina, è diventata una tappa importante e punto di sosta nelle migrazioni invernali degli uccelli, grazie all'azione della giunta comunale per il ripristino dell'ambiente ecologico.

Il delta, soprannominato "l'aeroporto internazionale degli uccelli", dà rifugio a 373 specie aviarie, oltre ad attirare moltissimi turisti dalla Cina e dall'estero.

Oggi Dongying è il principale luogo di riproduzione della cicogna bianca orientale, una rara specie migratoria. Il comune sta lavorando alla creazione di un Parco nazionale dell'estuario del Fiume Giallo, volto a preservare le paludi e la biodiversità del delta del fiume Huang He.

Dongying, alimentata dallo Huang He, vanta inoltre cultura e gastronomia uniche. In città si tengono spesso mostre-mercato sul Fiume Giallo in cui vengono esibiti oggetti culturali, in particolare manufatti tradizionali ed elementi appartenenti al patrimonio immateriale dell'umanità.

La città ha previsto 10 importanti eventi turistico-culturali nei prossimi tre mesi per alimentare il mercato del turismo culturale locale e promuoverne lo slogan: "Esplora il mare lungo il fiume Huang He", tra cui festival musicali, mercatini serali, festival del granchio peloso, vendemmia e un'esposizione di crisantemi.

A metà novembre si terrà un evento promozionale dal titolo "Esplora il mare lungo il fiume Huang He", in abbinamento ad attività accessorie legate al birdwatching, una mostra di oggetti culturali lungo il Fiume Giallo e vari musical, tutte iniziative volte a consolidare la reputazione della città e a promuoverne il marchio di destinazione turistica.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Assessorato della pubblicità di Dongying
Alina Liu
szfwz@shandong.cn

Contacts

Assessorato della pubblicità di Dongying
Alina Liu
szfwz@shandong.cn