Dongying promuove la protezione e lo sviluppo del bacino del Fiume Giallo

DONGYING, Cina--()--La zona dimostrativa dell’industria agricola ad alta tecnologia del Delta del Fiume Giallo sta spianando la strada all'utilizzo completo dei terreni salino-alcalini in Cina, hanno dichiarato alcuni esperti durante una recente conferenza sullo sviluppo agricolo in Dongying.

L'area dimostrativa di Dongying, città costiera nella provincia di Shandong della Cina orientale, è stata approvata dal Consiglio di Stato nel 2015 ed è la seconda area industriale ad alta tecnologia in tutta la Cina.

Oltre l'80 percento dell'area dimostrativa pari a 350 chilometri quadrati è composta da terreni salino-alcalini. A causa dell'alto contenuto di sale nel suolo, solo alcune specie biologiche resistenti al sale sono in grado di crescere nel Delta del Fiume Giallo.

Attualmente, Dongying sta cercando di fare uso delle sue risorse di ricerca per sviluppare l'area dimostrativa secondo un modello esauriente per i terreni salino-alcalini, ha affermato Yang Guoqiang, Segretario di Partito di Dongying alla conferenza.

Negli ultimi anni, gli esperti nella zona dimostrativa hanno esplorato modi per utilizzare i terreni salino-alcalini coltivando varietà resistenti al sale. Stando a Yang, a Dongying si sono coltivate 55 nuove varietà di piante adttate ai terreni salino-alcalini, come quinoa, alfalfa e patate.

La conferenza, tenutasi il 21 ottobre, ha ospitato accademici ed esperti che hanno discusso la strategie di sviluppo per il suolo salino-alcalino.

Alla conferenza è stata anche presentata un'iniziativa che mette in risalto il ruolo chiave dell'innovazione tecnologica, dei talenti e della costruzione di piattaforme di ricerca nel promuovere l'utilizzo di terreni salino-alcalini.

Negli ultimi anni, Dongying, una città in cui il Fiume Giallo sfocia nel mare, ha fatto grandi passi avanti nel promuovere la protezione ecologica e lo sviluppo di alta qualità del bacino del Fiume Giallo.

Il Fiume Giallo, noto come il "fiume madre" e la culla della civiltà cinese, si snoda per circa 5.464 chilometri lungo nove regioni a livello provinciale.

A Dongying, la Riserva naturale nazionale del Delta del Fiume Giallo è diventata per gli uccelli migratori un'importante meta per svernare e fare una sosta grazie all'impegno continuo degli ultimi anni da parte del governo locale per ripristinare l'ambiente ecologico.

Soprannominata "aeroporto internazionale per uccelli", la riserva attualmente ospita 373 specie avicole e attrae numerosi turisti provenienti dalla Cina e dall'estero. Grazie ai miglioramenti all'ecosistema, la regione è diventata rifugio di una quantità crescente di fauna selvatica, compresa la gru dalla corona rossa e la cicogne bianca orientale.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Dipartimento della pubblicità municipale di Dongying
Alina Liu
szfwz@shandong.cn

Contacts

Dipartimento della pubblicità municipale di Dongying
Alina Liu
szfwz@shandong.cn