Alvotech stipula un accordo esclusivo di licenza globale con BiosanaPharma per il co-sviluppo di un proposto biosimilare (AVT23) di Xolair® (Omalizumab)
Alvotech stipula un accordo esclusivo di licenza globale con BiosanaPharma per il co-sviluppo di un proposto biosimilare (AVT23) di Xolair® (Omalizumab)
REYKJAVIK, Islanda & LEIDEN, Paesi Bassi--(BUSINESS WIRE)--Alvotech Holdings S.A. ("Alvotech"), una società biofarmaceutica globale focalizzata esclusivamente sullo sviluppo e la produzione di farmaci biosimilari per i pazienti di tutto il mondo, ha stipulato un accordo esclusivo di licenza globale con BiosanaPharma per co-sviluppare AVT23 (chiamato anche BP001), un biosimilare proposto a Xolair® (omalizumab).
Le vendite globali di Xolair nel 2020 hanno raggiunto i 3,3 miliardi di dollari. AVT23 sarà prodotto utilizzando la tecnologia di processo 3C di proprietà di BiosanaPharma, un'operazione completamente continua progettata per consentire una produzione altamente produttiva e a basso costo.
"Questa transazione sottolinea l'approccio globale di Alvotech al mercato dei biosimilari", ha detto Mark Levick, CEO di Alvotech.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
ALVOTECH
Relazioni con gli investitori
Stephanie Carrington
ICR Westwicke
Stephanie.Carrington@westwicke.com
(646) 277-1282
Relazioni con i media
Sean Leous
ICR Westwicke
Sean.Leous@westwicke.com
(646) 866-4012
Elisabet Hjaltadottir
Comunicazioni aziendali
Alvotech.media@alvotech.com
BIOSANAPHARMA
Nettie Buitelaar
Sviluppo aziendale
Nettie.buitelaar@biosanapharma.com
+31 6100 26742