La FDA concede la designazione di dispositivo innovativo a Impella ECP, la pompa cardiaca più piccola al mondo
La FDA concede la designazione di dispositivo innovativo a Impella ECP, la pompa cardiaca più piccola al mondo
DANVERS, Mass.--(BUSINESS WIRE)--La Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti ha concesso la designazione di dispositivo innovativo alla pompa cardiaca percutanea estensibile di Abiomed (NASDAQ: ABMD), Impella ECP. Con questa designazione, la FDA darà la priorità ai processi di revisione regolamentare di Impella ECP, in particolare all'iterazione progettuale, ai protocolli degli studi clinici e alla domanda di autorizzazione preventiva di immissione in commercio (PMA).
Impella ECP è la pompa cardiaca più piccola al mondo e la prima compatibile con le tecniche di accesso e chiusura di piccolo diametro. Misura 9 French (3 millimetri) di diametro all'inserimento e all'estrazione dal corpo. Una volta inserita nel cuore, si dilata per supportare le funzioni di pompaggio cardiaco e fornisce flussi superiori a 3,5 l/min.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Per ulteriori informazioni:
Tom Langford
Direttore comunicazioni
978-882-8408
tlangford@abiomed.com