La norvegese BankID BankAxept si muove in direzione dell'espansione internazionale tramite l'acquisizione del broker danese di eID Criipto

Picture from left: Øyvind Westby Brekke, CEO of BankID BankAxept and Niels Flensted-Jensen, CEO of Criipto. Photo by Sverre Christian Jarild.

OSLO, Norvegia--()--BankID BankAxept AS ha acquisito il broker danese di eID Criipto ApS. Questa mossa rafforza la posizione dell'azienda in Europa e aggiunge una nuova ed esclusiva piattaforma di prodotti al suo portafoglio.

"La nostra ambizione è quella di partecipare alla crescita internazionale del settore dell'eID. Insieme a Criipto desideriamo fornire soluzioni di identità digitale sicure e intuitive e i relativi servizi fiduciari a banche, governi e imprese", afferma Øyvind Westby Brekke, CEO di BankID BankAxept.

Norway è tra i paesi leader in Europa per uso di eID, e BankID vanta una penetrazione del 90% del mercato e oltre 4,5 milioni di utenti.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

BankID BankAxept: Ida Håvik, +47 975 22 627 / ida.havik@bidbax.no

Criipto: Katrine Thielke, +45 52179791 / katrine.thielke@criipto.com

Contacts

BankID BankAxept: Ida Håvik, +47 975 22 627 / ida.havik@bidbax.no

Criipto: Katrine Thielke, +45 52179791 / katrine.thielke@criipto.com