ReNew firma un contratto da 437,6 MW con Microsoft per l'attribuzione di energia rinnovabile

- Uno tra i più importanti accordi aziendali sulle energie rinnovabili in India

- Nell'ambito dell'accordo, sarà istituito un fondo comunitario per sostenere iniziative come l'elettrificazione rurale e il sostentamento delle donne

NUOVA DELHI--()--ReNew, azienda indiana leader nel comparto delle energie rinnovabili (NASDAQ: RNW), ha annunciato oggi la firma di un accordo con Microsoft per la vendita di 437,6 MW di energia da rinnovabili. Si prevede che questo contratto genererà annualmente elettricità da fonti rinnovabili per oltre un milione di unità, contribuendo all'ambizione di Microsoft di ottenere un impatto di carbonio negativo entro il 2030.

Nell'ambito dell'accordo, ReNew destinerà circa 15 milioni di dollari di ricavi dal contratto a un fondo comunitario per sostenere iniziative di giustizia ambientale incentrate sui mezzi di sussistenza e sull'emancipazione economica delle donne, sull'accesso all'energia, sull'elettrificazione delle zone rurali, sul risanamento ambientale e sul miglioramento della qualità dell'acqua, oltre che su altre problematiche delle comunità colpite in modo sproporzionato dall'inquinamento e dal cambiamento climatico.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Ufficio stampa
Shilpa Narani | shilpa.narani@renew.com

Richieste degli investitori
Nathan Judge, Anunay Shahi, Nitin Vaid | ir@renew.com

Contacts

Ufficio stampa
Shilpa Narani | shilpa.narani@renew.com

Richieste degli investitori
Nathan Judge, Anunay Shahi, Nitin Vaid | ir@renew.com