MADRID, Spagna--(BUSINESS WIRE)--Recover™, azienda leader nel settore della scienza dei materiali e produttore di fibre di cotone riciclate e miscele di fibre di cotone sostenibili e di alta qualità, hanno oggi annunciato un'espansione nel proprio team leadership con la nomina di Anders Sjoblom nel ruolo di Chief Executive Officer dell'azienda, in carica dal 1 gennaio 2024, per guidare la prossima fase di crescita. Sjoblom è una figura Executive esperta, che si unirà a Recover arrivando da H&M Group dove lavorava come Global Managing Director per H&M lifestyle brands. In contemporanea con la nomina di Sjoblom, il family steward di quarta generazione di Recover, Alfredo Ferre, passerà a un nuovo ruolo creato ad hoc, ovvero Chief Product and Innovation Officer, dedicandosi totalmente ai processi di innovazione continua e agendo da leader tecnico per Recover, offrendo le sue competenze per garantire una qualità e trasparenza imbattibile dei prodotti. La nomina di Sjoblom segue la recente nomina di Matthew Neville come primo Chief Commercial Officer dell'azienda con l'obiettivo di sviluppare un team di vendite totalmente dedicato alla soddisfazione dei clienti e di fornire un approccio customer-centric eccezionale.
“Questi cambiamenti a livello di leadership consentono a Recover di concentrare al meglio i propri sforzi sull'operatività e sulla crescita finanziaria, continuando al tempo stesso di innovare e guidare il cambiamento nel settore tessile e della moda", ha riferito Olof Persson, Chairman ed ex-Chief Executive Officer di Volvo Group. “Anders ha un curriculum ricco di esperienze importanti, essendo riuscito a far scalare business a livello globale mentre li aiutava a crescere e aumentare la propria presenza globale a livello di brand. Alfredo tornerà invece alle sue origini, ovvero sposterà il suo focus sulle strategie di prodotto e sui processi di innovazione".
Recover ha perfezionato l'arte e la scienza della produzione scalabile delle fibre di cotone riciclate e sostenibili durante gli oltre 75 anni di operatività dell'azienda, gestita da più generazioni della famiglia Ferre in Spagna. Al giorno d'oggi, Recover è supportata da investitori istituzionali di livello, tra cui STORY3 Capital, Goldman Sachs, Fortress Investment Group ed Eldridge Industries, per citare alcuni dei più noti. L'azienda offre servizi di integrazione plug and play per le filiere, assistenza tecnica, applicazioni flessibili e processi di innovazione collaborativa riguardo la sostenibilità; l'azienda offre i propri servizi ad alcuni dei brand, venditori e negozi più grandi e famosi al mondo. L'azienda ha operato lo stabilimento tecnico avanzato più grande al mondo per il riciclo meccanico delle fibre di cotone in Bangladesh nel 2022, che va ad aggiungersi agli stabilimenti già presenti in Spagna e Pakistan, oltre a un altro stabilimento che verrà aperto in Vietnam.
“Recover sta rivoluzionando concretamente il settore tessile e della moda, portando avanti una prospettiva sostenibile grazie al suo innovativo approccio basato sulle fibre di cotone e mix di fibre di cotone riciclate. Recover riesce ad offrire una soluzione molto richiesta per la scalabilità aziendale, capace di ridurre l'impatto ambientale e al tempo stesso fornire prodotti di alta qualità, aiutando i consumatori a scegliere un futuro più sostenibile tramite i propri acquisti", ha riferito Sjoblom. "Recover opera in prima linea nel suo settore, sviluppando soluzioni diversificate e all'avanguardia per soddisfare le necessità dei brand e rivenditori globali. I miei sforzi saranno incentrati sul continuare a fornire queste soluzioni incredibili in modo eccellente. Sono molto felice di ricoprire il ruolo di Chief Executive Officer e non vedo l'ora di avere l'opportunità di guidare il formidabile team di Recover".
Sjoblom ha una forte passione per guidare processi di cambiamento e portare un impatto positivo nelle aziende dove opera e attualmente ricopre il ruolo di Global Head of H&M lifestyle brands, con responsabilità per H&M Home, H&M Move e H&M Beauty. I business che ha supervisionato e guidato nell'H&M Group sono poi cresciuti diventando leader di mercato grazie a team ispirati e competenti. Sjoblom si è unito all'H&M Group nel 2008, aumentando le proprie responsabilità e incarichi di leadership all'interno dell'azienda, con responsabilità che riguardavano la mission globale, le strategie aziendali, i prodotti, i brand e le operazioni per tutti i business che supervisionava.
Informazioni su Recover™
Recover™ è un’azienda leader nella scienza dei materiali che è impegnata nel ridefinire e costruire un futuro più sostenibile per tutto il settore della moda, usando una tecnologia proprietaria e dei processi data-driven per fornire fibre di cotone e mix di fibre di cotone di alta qualità, ma con basso impatto ambientale, per aiutare i business a scalare a livello globale. I suoi prodotti di qualità, ecologici e offerti a costi competitivi, vengono creati in collaborazione con la catena di approvvigionamento di brand e venditori globali, offrendo una soluzione sostenibile per ottenere una moda circolare per tutti. L'ethos del brand di Recover, il suo ecosistema comunicativo e le sue collaborazioni con brand e venditori, ha consentito ai consumatori di tutto il mondo di partecipare attivamente nella creazione di un futuro più sostenibile. L'azienda è supportata da investitori istituzionali rinomati, tra cui STORY3 Capital e Goldman Sachs.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.recoverfiber.com e seguire @recoverfiber sui social media.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.