La startup di mobilità aerea Lygg raccoglie 3,6 milioni di euro per ridurre i tempi e i costi associati ai viaggi d'affari

  • Superhero Capital si unisce agli investitori privati e pubblici per scalare la piattaforma di Lygg a percorso diretto disponibile per aziende e privati.
  • Lygg ottimizza le risorse di aeromobili privati sottoutilizzati per ottenere voli efficienti in termini di costi e di tempo.
  • L'esperienza di viaggio premium della startup riduce le emissioni di carbonio fino al 75% rispetto alle rotte commerciali esistenti.
  • Nuove rotte nei Paesi Bassi e in Scozia si aggiungeranno ai servizi esistenti in Finlandia, Svezia ed Estonia.

With Lygg’s dynamic scheduling capabilities, flights are optimized to minimize empty seats, increase passenger load, and eliminate unnecessary layovers and connecting flights, consequently reducing fuel consumption and emissions. (Photo: Business Wire)

HELSINKI--()--Mentre ilo modello per i viaggi aerei regionali continua a crollare dopo la pandemia sia in Europa che negli Stati Uniti, la startup della mobilità aerea porta a porta Lygg ha annunciato di aver raccolto 3,6 milioni di euro (oltre 3,9 milioni di dollari) per sostenere l'espansione delle sue rotte di aerei privati a contratto verso altre località in Europa e oltre.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.