ANSAN, Corea del Sud--(BUSINESS WIRE)--Seoul Viosys (KOSDAQ: 092190), filiale di Seoul Semiconductor Co., Ltd., ha annunciato di aver intentato una causa per violazione di brevetto presso la Corte distrettuale dell’Aia nei Paesi Bassi, cercando di bloccare i prodotti LED UV nei Paesi europei.
Questo contenzioso è nato da una precedente causa di brevetto presentata da Seoul Viosys contro il gruppo FNAC Darty, un grande rivenditore europeo, in Francia nel settembre 2021. A quell’epoca, il Tribunale Giudiziario di Parigi aveva ordinato la perquisizione e il sequestro delle prove di una sospetta infrazione contro il Gruppo FNAC Darty. Sulla base di quel sequestro, Seoul Viosys ha appreso che i prodotti LED UV accusati vengono importati e distribuiti dai Paesi Bassi. Per prevenire l’ulteriore distribuzione dei prodotti in violazione nei Paesi europei, Seoul Viosys ha intentato una causa per violazione di brevetto contro FTHMM International B.V., società commerciale olandese, presso la Corte distrettuale dell’Aia dei Paesi Bassi, chiedendo un’ingiunzione preliminare contro i prodotti UV LED in presunta violazione.
Seoul Viosys e SETi, un pioniere dei LED UV con sede negli Stati Uniti, hanno co-sviluppato e prodotto in massa il primo LED UV al mondo che emette luce UV con tecnologia ottica a semiconduttore. Questo ha portato a un enorme incremento delle vendite nel settore dei LED UV, con Seoul Viosys come primo produttore di tali LED. Con l’espansione del mercato, tuttavia, è aumentato anche il numero di vendite di prodotti che violano la legge. Come risultato, Seoul Viosys ha dovuto espandere la sua applicazione e intraprendere azioni legali per proteggere la sua proprietà intellettuale in Corea del Sud, Giappone, Stati Uniti ed Europa. Incredibilmente, Seoul Viosys ha vinto tutte e trenta le cause che ha portato avanti negli ultimi tre anni in sei Paesi diversi, compreso il successo nel perseguimento di un’ingiunzione permanente contro le vendite di prodotti contraffatti in uno di questi casi.
Youngjoo Lee, CEO di Seoul Viosys, ha osservato: “Basandosi sul suo spirito fondatore di innovazione e miglioramento, i LED UV di Seoul continueranno a guidare il mondo nei prodotti per la pulizia dell’aria e dell’acqua, così come la sterilizzazione contro contaminanti pericolosi come il coronavirus. Seoul non solo ha aumentato la capacità di tali prodotti di cinque volte, ma lo ha fatto producendo prodotti a prezzi significativamente più bassi”. Lee ha inoltre sottolineato: “Seoul Viosys, SETi e Nitride Semiconductors Co., Ltd., il suo partner strategico in Giappone, hanno sviluppato, posseduto e prodotto in massa questa tecnologia per molti anni. Nessun altro può sviluppare la tecnologia UV LED a semiconduttore ottico senza utilizzare i nostri brevetti fondamentali. Quando la proprietà intellettuale viene rispettata, il mercato offrirà opportunità eque a tutti, compresi i giovani imprenditori e le piccole e medie imprese di tutto il mondo”.
Informazioni su Seoul Viosys
Seoul Viosys è un fornitore di soluzioni a tutto campo per LED UV, laser a cavità verticale a emissione superficiale (vertical cavity surface emitting laser, VCSEL), sorgenti luminose di nuova generazione per sensori 3D e laser, e “Micro Clean Pixel” RGB a pixel singolo per display. Fondata nel 2002 come filiale di Seoul Semiconductor, ha raggiunto il primo posto nel mercato dei LED UV (LEDinside, 2019). Seoul Viosys vanta un ampio portafoglio di LED UV che spazia attraverso tutti gli spettri di lunghezze d’onda da 200 a 1600 nm, comprese radiazioni ultraviolette (UV), visibili e infrarosse. L’azienda conta più di 4.000 brevetti associati alla tecnologia LED UV. La sua principale tecnologia LED UV, Violeds, fornisce ottime soluzioni di sterilizzazione e disinfezione intensa (UV-C), rigenerazione della pelle (UV-B), purificazione dell’acqua/aria e coltivazione efficace per l’orticoltura, a una vasta gamma di settori industriali. Nel 2018 Seoul Viosys ha acquisito RayCan, specialista di optoelettronica di spicco, per aggiungere la tecnologia VCSEL avanzata che supporta il riconoscimento facciale degli smartphone e la guida automatica e ne ha avviato la produzione in massa. Nel gennaio 2020 ha introdotto un sensazionale “Micro Clean Pixel” che potrebbe rivoluzionare il mercato degli schermi. Per ulteriori informazioni visitare http://www.seoulviosys.com/en.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.