Jellyfish acquisisce cinque società, alimentando l’espansione globale con nuove competenze digitali

Jellyfish espande la propria presenza globale con funzionalità di analisi e gestione dei dati arricchite con nuove proposte nei campi del commercio elettronico, della creazione di contenuti, della creatività e della localizzazione

Rob Pierre, Chief Executive Officer, Jellyfish (Photo: Business Wire)

LONDRA--()--Jellyfish, partner per il marketing digitale dei più prestigiosi marchi globali (quali Samsung, Uber, Nestlé, Deckers, Spotify ed eBay), ha annunciato oggi l’acquisizione di cinque società, note come leader nello spazio digitale. La rapida espansione di Jellyfish va letta in un contesto di consolidamento e sfida del tradizionale settore delle agenzie, in cui le competenze della società vengono utilizzate per aiutare i marchi nel proprio percorso di trasformazione digitale. L’espansione di Jellyfish fa seguito ad acquisizioni precedenti tra cui un significativo investimento del Gruppo Fimalac nel 2019. La società rappresenta una nuova tipologia di impresa digitale, in cui i servizi delle agenzie si combinano con attività di consulenza, formazione e tecnologie all’avanguardia per raggiungere i migliori risultati possibili per i clienti. Nata nel 2005, è diventata anche uno dei pochi partner selezionati gestiti globalmente di Google Marketing Platform, crescendo uniformemente al ritmo medio del 45% annuo negli ultimi otto anni.

Le attuali previsioni di eMarketer indicano che la spesa media totale per gli annunci pubblicitari dovrebbe superare i 600 miliardi nel 2021. Per rimanere competitive e incrementare l’efficacia delle campagne mediatiche, le aziende dovrebbero pertanto oltrepassare un panorama digitale saturo e offrire comunicazioni pertinenti e senza soluzioni di continuità in tutti i canali e punti di contatto. L’accelerazione della trasformazione digitale in risposta alla pandemia globale ha generato nei marchi una maggiore necessità di associarsi con società in grado di aiutare a navigare in rete e a fronteggiare le sfide di promozione della crescita e della sostenibilità.

“La nostra missione è garantire ai clienti di disporre di tutte le risorse necessarie per l’attuazione di una vera trasformazione digitale e di conseguire risultati che superino ogni aspettativa. Dopo un anno di stravolgimenti e trasformazioni senza precedenti nel campo del marketing digitale, Jellyfish prosegue la propria crescita globale penetrando nei mercati di Australia e Messico e rafforzando la propria presenza in Francia, Brasile e Stati Uniti, aggiungendo nuove competenze e talenti in varie parti del mondo e focalizzando la propria attività su creazione e localizzazione di contenuti, commercio elettronico, creatività e ottimizzazione dei dati”, ha dichiarato Rob Pierre, amministratore delegato di Jellyfish. “Queste acquisizioni sono fondamentali per promuovere la visibilità e la crescita nel mercato e crediamo che nulla sia impossibile o al di là della portata dei nostri clienti”, ha poi aggiunto Pierre.

“Le acquisizioni in questione potenziano in modo straordinario il nostro portafoglio di servizi espandendo le nostre competenze, la nostra copertura geografica e le nostre proposte in parecchi continenti e regioni”, ha dichiarato Chris Lee, direttore operativo di Jellyfish.

Potenziamento di tecnologie e competenze:

Seelk

Software e consulenza per il mercato di Amazon

Splash

Tecnologia e servizi per la creatività con funzionalità di localizzazione globale

Quill

Contenuti prestazionali di portata globale per il commercio elettronico

Webedia Brand Services

Servizi tecnologici, dati, contenuti, ludicizzazione e strategie di gestione dei dati aziendali

Espansione della presenza globale:

Data Runs Deep - Australia

Consulenza, implementazione e formazione per le soluzioni di gestione dei dati

Per ulteriori informazioni su ciascuna azienda acquisita da Jellyfish fare clic qui.

Altre acquisizioni recenti che hanno consentito l’espansione della nostra presenza globale:

Reamp - Brazil

Marketing programmatico, automazione del marketing e prestazioni delle campagne digitali (acquisizione effettuata nella seconda metà del 2020)

San Pancho - Messico e Colombia

Funzionalità di marketing digitale a tutto campo e competenze analitiche (acquisizione effettuata nella seconda metà del 2020)

Informazioni su Jellyfish

Jellyfish, parte del Gruppo Fimalac, è un partner globale nel campo del marketing e della trasformazione digitale per alcuni dei più prestigiosi marchi mondiali tra cui Samsung, Uber, Nestlé, Orange, Spotify ed eBay. Jellyfish rappresenta una nuova tipologia di impresa digitale, in cui i servizi delle agenzie si combinano con attività di consulenza, formazione e tecnologie all’avanguardia per raggiungere i migliori risultati possibili per i clienti. Con oltre 2.000 dipendenti in 40 sedi distribuite in tutto il mondo, e un’ulteriore espansione all’orizzonte, Jellyfish aspira a diventare il partner globale d’elezione capace di soddisfare i requisiti digitali di ogni marchio. Nata nel 2005, Jellyfish è poi riuscita a diventare anche uno dei pochi partner selezionati gestiti globalmente di Google Marketing Platform. Con una crescita uniforme al ritmo medio del 45% annuo negli ultimi otto anni, Jellyfish è orgogliosa di essere all’avanguardia nel campo dell’economia digitale globale.

Per richieste di informazioni da parte media contattare:
Julia Angelen Joy, Media Frenzy Global
julia@mediafrenzyglobal.com
208.996.9844

Per richieste di informazioni da parte media contattare:
Julia Angelen Joy, Media Frenzy Global
julia@mediafrenzyglobal.com