VIENNA--(BUSINESS WIRE)--Anyline, società leader nel settore della tecnologia di scansione su smartphone, offre il proprio prodotto in via del tutto gratuita a tutti i servizi di emergenza, sicurezza e logistica per combattere la diffusione del coronavirus.
Proprio ora, un periodo durante il quale forze di polizia e servizi doganali in tutto il mondo si impegnano a mantenere le gravi restrizioni nei confronti degli spostamenti di persone, è essenziale pensare all’utilizzo di tecnologie mobili per facilitare il rapido controllo dei documenti di identità alle frontiere terrestri, marittime e aeree. Inoltre, un rapido controllo dei documenti aiuta nella limitazione dei movimenti superflui pur garantendo il proseguimento ininterrotto della catena di approvvigionamento.
Allo stesso modo anche gli operatori sanitari necessitano di un servizio di registrazione senza contatto per limitare le possibilità di contaminazione del personale da parte di pazienti in entrata affetti da sintomi dovuti al COVID-19.
Anyline risponde all’emergenza mettendo la propria tecnologia di scansione a disposizione dei servizi di emergenza, sicurezza e aziende del settore logistico, che potranno integrarla sugli smartphone di tutto il personale di prima linea. Ciò consentirà agli operatori sanitari di registrare nuovi pazienti nel giro di pochi secondi, scansionando le loro informazioni personali, mentre le forze di sicurezza potranno effettuare controlli più rapidi di passaporti, patenti di guida e targhe automobilistiche ai confini nazionali.
La società offrirà il proprio servizio tecnologico in via del tutto gratuito a tutte le attività di prima linea finché l’emergenza virus non sarà sotto controllo e le restrizioni revocate. L’integrazione della tecnologia di scansione sarà inoltre appoggiata da un servizio di supporto che permetterà di compiere il processo di implementazione all’interno di una app o di una pagina web nel giro di poche ore.
Il direttore generale di Anyline, Lukas Kinigadner, afferma:
“Noi tutti abbiamo l’obbligo morale di dare il massimo sostegno alla lotta contro questo terribile virus. La comunità tecnologica offre molte soluzioni utili in grado di spalleggiare il personale di prima linea e rendere il loro lavoro di vitale importanza più semplice e sicuro.
Ecco perché abbiamo deciso di aiutare polizie, servizi di frontiera, servizi sanitari, e aziende del settore logistico, fornendo la nostra tecnologia in via gratuità fino al momento in cui la situazione derivata da COVID-19 sarà sotto controllo.”