NEW YORK--(BUSINESS WIRE)--Aptorum Group Limited (“Aptorum Group”), una società farmaceutica focalizzata sullo sviluppo di nuove terapie per rispondere a esigenze mediche non soddisfatte in tutto il mondo, annuncia la commercializzazione del suo integratore dietetico per donne nella fase di menopausa e che accusano sintomi correlati. L’integratore viene prodotto con un ingrediente bioattivo presente nella polvere dell’estratto del tubero cinese contenente “DOI” e rappresenta l’approccio non ormonale di Aptorum Group mirato a soddisfare determinate preoccupazioni e tendenze nutrizionali in crescita dei consumatori. Si stima che in tutto il mondo 1,2 miliardi di donne saranno in fase di menopausa o post-menopausa entro il 20301. Si prevede che il settore mondiale degli integratori alimentari per le donne che accusano i sintomi della menopausa raggiungerà il valore di 50 miliardi di dollari entro il 2025 con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 16,4% (2016-2025)2. Inizialmente, l’integratore sarà commercializzato e venduto a Hong Kong; il gruppo ha richiesto le autorizzazioni normative necessarie per la commercializzazione del prodotto in altre giurisdizioni importanti.
Nell’ambito del piano di commercializzazione, Aptorum Group, attraverso la sua affiliata Nativus Life Sciences Limited, ha stipulato un accordo di distribuzione regionale con Multipak Limited, un gruppo con sede a Hong Kong che offre marchi per il settore domestico come il tè in bustine Luk Yu® e altri prodotti per il benessere alimentare.
Tramite Multipak, Aptorum Group sarà in grado di aumentare l’accessibilità del prodotto a una vasta base di consumatori a livello regionale. Le compresse nutraceutiche bioattive di Dioscorea Opposita, la cui produzione è iniziata in Canada, fra breve saranno commercializzate con il marchio NativusWellTM.
Le compresse NativusWellTM di Nativus sono integratori non ormonali, naturali contenenti DOI. La polvere del tubero con DOI è alla base di un approccio non ormonale mirato a migliorare il benessere generale delle donne in fase di menopausa. Vari studi scientifici indipendenti indicano che DOI, l’ingrediente bioattivo presente naturalmente nel tubero cinese, probabilmente stimola la biosintesi dell’estradiolo, induce la secrezione dell’estradiolo e del progesterone, e aumenta la densità ossea, per cui potenzialmente contrasta la progressione dell’osteoporosi3, uno dei sintomi spesso associati alla menopausa4.
Per un’ulteriore presentazione generale visitare: http://ir.aptorumgroup.com/static-files/bcf77574-7bd6-4b9d-8110-d53837238f16
Per un’ulteriore presentazione tecnica visitare: http://ir.aptorumgroup.com/static-files/66346f79-7a03-474a-89be-0eaafaa00d9d
Informazioni su Aptorum Group Limited
Aptorum Group Limited (Nasdaq: APM) è una società farmaceutica dedicata allo sviluppo e alla commercializzazione di nuove terapie per rispondere a esigenze mediche non soddisfatte. Aptorum Group è impegnata in progetti terapeutici nel settore delle malattie orfane, delle malattie infettive, delle malattie del metabolismo e di altre patologie.
Per ulteriori informazioni su Aptorum Group, visitare www.aptorumgroup.com.
Avviso di non responsabilità e dichiarazioni a carattere previsionale
Il presente comunicato stampa include informazioni concernenti Aptorum Group Limited e le sue aspettative, previsioni e piani che costituiscono 'dichiarazioni a carattere previsionale' secondo il significato illustrato nella legge Private Securities Litigation Reform Act del 1995. A tale scopo, eventuali dichiarazioni contenute nel presente documento che non si riferiscano a fatti storici possono essere considerate dichiarazioni a carattere previsionale. In alcuni casi le dichiarazioni a carattere previsionale possono essere identificate da termini come "può", "dovrebbe", "prevede", "programma", "anticipa", "potrebbe", "intende", "mira", "progetti", "contempla", "ritiene", "stima, "predice", "potenziale" o "continua", oppure la forma negativa di tali termini o, ancora, altre espressioni simili. Aptorum Group ha basato queste dichiarazioni a carattere previsionale soprattutto sulle sue attuali aspettative e previsioni riguardanti eventi e tendenze che ritiene possano influire sulla sua attività, sulle sue condizioni finanziarie e sui risultati delle operazioni che svolge. Queste dichiarazioni a carattere previsionale valgono solo alla data del presente comunicato stampa e sono soggette a vari rischi, incertezze e ipotesi compresi, ma non a titolo esaustivo, rischi correlati a cambiamenti organizzativi e gestionali annunciati, alla disponibilità e al servizio ininterrotti di personale chiave, alla capacità di ampliare l'assortimento di prodotti offrendo altri prodotti per ulteriori segmenti nel settore consumer, alle strategie di crescita previste dall'azienda, a tendenze e problemi anticipati nel settore in cui opera, e alle sue aspettative riguardanti la sua catena di fornitura nonché alla stabilità della stessa, e ai rischi descritti più particolareggiatamente nel modulo 20-F compilato da Aptorum Group e in altri documenti che potrebbero essere presentati alla SEC in futuro. Di conseguenza, le previsioni incluse in questo comunicato stampa possono essere soggette a cambiamenti. Aptorum Group non si assume nessun obbligo di aggiornare alcuna dichiarazione a carattere previsionale contenuta nel presente comunicato stampa in seguito a nuove informazioni, eventi futuri o altre situazioni.
1 World Health Technical Report Series. Research on the Menopause in the 1990's. Geneva, Switzerland: World Health Organization; 1996.
2 https://www.grandviewresearch.com/press-release/global-isoflavones-market
3 https://www.ke.hku.hk/story/innovation/the-magic-of-chinese-yam-for-treatment-of-menopausal-syndrome; vedere anche Scientific Reports, 5-10179.
4 https://www.everydayhealth.com/menopause/osteoporosis-and-menopause.aspx
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.