OXFORD, Inghilterra--(BUSINESS WIRE)--Cytox Ltd, una società che sviluppa innovative analisi per la valutazione del rischio e la previsione della demenza, ha confermato che prenderà parte allo studio francese pionieristico INSIGHT sulla malattia di Alzheimer (MA). La proposta presentata da Cytox, dal titolo: 'Single Nucleotide Polymorphism (SNP) Profiling as an Approach to Risk Stratification for Future Cognitive Decline in Elderly Subjective Memory Complainers', è stato esaminato e approvato dal Comitato scientifico di INSIGHT.
INSIGHT è uno studio sulla malattia di Alzheimer, tra i primi al mondo a valutare i soggetti sani a rischio. Guidato dal Professor Harald Hampel, presidente di AXA-UPMC presso l'università Pierre et Marie Curie di Parigi, Francia, e dal Professor Bruno Dubois, direttore di IM2A (Institute of Memory and Alzheimer's Disease presso l'ospedale universitario Pitié Salpêtrière di Parigi), e con sede presso l'ICM (l'Istituto del cervello e del midollo spinale di Parigi), lo studio è il frutto di una collaborazione con Pfizer e Avid.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.