DALLAS--(BUSINESS WIRE)--Flexjet LLC oggi ha annunciato la sigla di un contratto con Gulfstream per la consegna di 50 aerei, compreso il nuovo Gulfstream G500TM, per il quale Flexjet sarà il cliente nord-americano che lancerà questo modello e l’unica società per voli a proprietà frazionata che ne renderà possibile l’uso. L’accordo raggiunto, annunciato nel corso di una cerimonia tenutasi nella sede centrale Gulfstream a Savannah, Georgia, includerà anche aerei di grandi dimensioni come il G450TM e il G650TM.
- Il G450 è allestito per 16 passeggeri e ha un’autonomia di 4.350 miglia nautiche (8.056 chilometri) con otto passeggeri.
- Il G500, interamente riprogettato, ottimizza la velocità, il comfort nell’ampia cabina e l’efficienza. Il suo primo volo è programmato per il 2015; l’autonomia prevista è di 5.000 miglia nautiche (9.260 chilometri) ed è allestito per 12 passeggeri.
- Il G650 può ospitare 12 passeggeri e ha un’autonomia superiore, e vola a velocità maggiore, rispetto a qualsiasi altro jet aziendale. L’autonomia di 7.000 miglia nautiche (12.964 chilometri) gli consente di volare dagli Stati Uniti all’Europa o all’Asia senza scali.
Oltre all’ordine relativo agli aerei, Flexjet e Gulfstream hanno stipulato un contratto di assistenza in base al quale Gulfstream eseguirà la manutenzione della flotta Flexjet Gulfstream nei prossimi 10 anni. Grazie alle capacità globali di questo aereo, i clienti Flexjet potranno usufruire di servizi e manutenzione della massima qualità da parte della rete di assistenza mondiale Gulfstream.
“Flexjet è estremamente lieta di avere avuto il privilegio di poter colmare la lacuna esistente nel settore dei voli a proprietà frazionata in relazione al nuovo aereo Gulfstream, diventando l’unica società operante nel settore a rendere possibile l’accesso ai nuovi modelli Gulfstream: il G450, il G650 e il G500 per il quale c’era una grande attesa. Il contratto di 10 anni siglato con Gulfstream ci aiuterà a soddisfare le richieste dei nostri clienti di un aereo con una cabina più grande e autonomia superiore, ampliando notevolmente la rete globale Flexjet”, ha affermato Kenn Ricci, Presidente Flexjet. “Siamo grati di avere avuto l’opportunità di iniziare una nuova relazione con Gulfstream, segnando una pietra miliare nella storia delle due aziende e nel settore della proprietà frazionata.”
Informazioni su Flexjet
Flexjet, LLC, la cui sede centrale è a Dallas, Texas, è entrata nel settore della proprietà frazionata dei jet nel 1995 e adesso offre sia questa soluzione sia servizi di leasing. Il programma di proprietà frazionata dei jet offerto da Flexjet è stato il primo al mondo a ottenere il riconoscimento per avere conseguito lo standard di audit nel settore della Air Charter Safety Foundation e inoltre Flexjet è la prima e sola società alla quale è stato conferito il 14o FAA Diamond Award for Excellence. Il programma di proprietà frazionata Flexjet propone una gamma esclusiva di aerei aziendali, alcuni dei quali sono i più recenti in questo settore, con un’età media di circa sei anni, e includono i seguenti jet aziendali: Learjet 45LXi, Phenom 300, Learjet 75LXi, Learjet 85, Challenger 300 / 350, Challenger 604 / 605 e Global Express. Flexjet è una società del gruppo Directional Aviation. Per maggiore dettagli sui programmi innovativi e le offerte flessibili di Flexjet, visitare www.flexjet.com.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.