Cabot Properties amplia il team dirigenziale europeo per capitalizzare il mercato immobiliare logistico sempre più attraente

Thomas Schellhorn entra a far parte dell'azienda in qualità di vicepresidente, gestione delle risorse in Germania; Justin Harvey, amministratore delegato, responsabile per il Regno Unito e l'Europa, si trasferirà a Londra

Thomas Schellhorn, Vice President, Asset Management, Germany and The Netherlands (Photo: Business Wire)

Thomas Schellhorn, Vice President, Asset Management, Germany and The Netherlands (Photo: Business Wire)

BOSTON--()--Cabot Properties, uno dei principali investitori, sviluppatori e gestori di immobili logistici negli Stati Uniti, in Europa e nell'area Asia-Pacifico, ha annunciato oggi di aver ampliato il proprio team dirigenziale europeo, in virtù della continua crescita della propria presenza nella regione. L'azienda ha assunto Thomas Schellhorn in qualità di vicepresidente per supervisionare la gestione delle risorse per le attività di Cabot in Germania e nei Paesi Bassi. In questo ruolo, sarà responsabile dei programmi di leasing e di miglioramento del capitale, di cui riferirà a Jed Raymond, direttore senior e responsabile della gestione delle risorse per il Regno Unito e l'Europa. Justin Harvey, amministratore delegato e responsabile per il Regno Unito e l'Europa, si trasferirà nella sede londinese di Cabot per continuare a guidare la strategia generale e le operazioni dell'azienda in Europa.

"Justin è stato un membro integrante del nostro team negli ultimi 17 anni, contribuendo alla crescita notevole di Cabot in un momento chiave della società (la crescita del settore del commercio elettronico), che ha stimolato una forte domanda di risorse industriali di alta qualità e ben localizzati su base globale”, ha dichiarato Franz Colloredo-Mansfeld, presidente e CEO di Cabot Properties. "Quando, oltre dieci anni fa, abbiamo individuato l'opportunità di espandere la nostra attività di investimento al di fuori degli Stati Uniti, lui ha assunto l'incarico impegnativo di guidare la nostra attività di investimento generando risultati impressionanti fino ad oggi. Da allora abbiamo ampliato la nostra presenza in Europa con team situati nel Regno Unito, nei Paesi Bassi e in Germania. Con Justin a Londra, il team europeo è ancora meglio posizionato per espandere la nostra attività di investimento".

Dal 2011 Cabot ha acquisito oltre 970 000 metri quadrati di immobili logistici in Europa e nel Regno Unito, aggiungendo quasi 300 000 metri quadrati al suo portafoglio solo negli ultimi due anni. La società è attiva sul mercato tedesco dal 2019 e ha aperto un ufficio a Monaco di Baviera nel 2024 per sostenere la continua crescita del suo portafoglio locale.

"Vediamo una forte opportunità e una domanda positiva nel mercato logistico europeo, per cui questo è un momento cruciale per espandere il nostro team e la nostra attenzione in tutta la regione", ha dichiarato Harvey. "La Germania è uno dei mercati logistici più grandi e importanti d'Europa e la profondità delle conoscenze, dell'esperienza e delle relazioni di Thomas ci darà un eccellente vantaggio per la crescita in questo mercato. Ciò consentirà al nostro team europeo di eseguire efficacemente una strategia di gestione mirata che, a nostro avviso, fornirà valore a lungo termine ai nostri investitori".

Schellhorn entra in Cabot dopo quattro anni trascorsi presso Catella Real Estate AG, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile senior delle risorse con la supervisione di immobili logistici e la consulenza per acquisizioni e valutazioni di sostenibilità. La sua esperienza nel settore immobiliare logistico tedesco ha inoltre compreso diversi ruoli dirigenziali presso rinomate società di logistica e gestione di strutture, tra cui RLI Investors GmbH, Prologis Germany, DIW Instandhaltung Ltd. e HOCHTIEF Group. Schellhorn ha studiato gestione delle strutture presso l'Università di Scienze Applicate di Kufstein, in Austria, conseguendo il titolo di ingegnere qualificato. Detiene inoltre il titolo di perito professionista in gestione delle strutture conferito dalla Royal Institution of Chartered Surveyors (RICS, Istituto regio dei periti professionisti).

Harvey lavora in Cabot dal 2008 e ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali nei team di investimento e di finanze dell'azienda prima di assumere l'attuale ruolo di supervisore delle attività di investimento dell'azienda in Europa. Prima di entrare in Cabot, Harvey ha lavorato presso FLAG Capital Management. Ha conseguito una laurea triennale in lettere presso il Colby College e una laurea magistrale in amministrazione aziendale presso la Tuck School of Business di Dartmouth.

Informazioni su Cabot Properties

Cabot Properties è una società immobiliare internazionale di private equity le cui attività sono incentrate sul settore logistico. Fondata nel 1986, Cabot è stata una delle prime società immobiliari a fornire agli investitori istituzionali l'accesso al settore degli immobili industriali e ha investito oltre 15 miliardi di dollari in immobili logistici, servito oltre 4 200 locatari e gestito oltre 1 600 edifici per un totale di oltre 230 milioni di metri quadrati. Cabot ha sede a Boston e dispone di uffici ad Atlanta, Chicago, Dallas, Los Angeles, Londra, Amsterdam, Sydney, Tokyo e Monaco. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web www.cabotprop.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Media:
ICR per conto di Cabot Properties
CabotPR@icrinc.com

Contacts

Media:
ICR per conto di Cabot Properties
CabotPR@icrinc.com