Sviluppo della tecnologia quantistica in Giappone: AIST e IQM avviano una collaborazione

A group photo of the Prime Minister of Finland, Petteri Orpo and IQM and AIST officials. (Photo credit: Päivi Paasikoski)

TUKUBA, Giappone--()--Il National Institute of Advanced Industrial Science and Technology (AIST) e IQM Quantum Computers (IQM), leader globale nel settore dei computer quantistici a superconduttori, hanno sottoscritto un memorandum d'intesa volto a raffrozare la collaborazione per l'industrializzazione della tecnologia quantistica in Giappone.

Questa partnership si concentrerà inoltre su un ampio ventaglio di aspetti, tra cui lo sforzo congiunto per lo sviluppo di hardware quantistico, l'ottimizzazione degli algoritmi, la riduzione degli errori e l'apprendimento automatico quantistico, potenziando al contempo le prestazioni e la scalabilità dei processori quantistici.

Il memorandum d'intesa è stato annunciato in occasione della conferenza "Tavola rotonda tra Finlandia e Giappone sulla transizione verde e digitale" tenutasi a Tokyo e a cui hanno partecipato alti funzionari di entrambi i paesi, assieme al Primo ministro della Finlandia, Petteri Orpo.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Contatto per i media:
E-mail: press@meetiqm.com
Cellulare: +358504790845
www.meetiqm.com

Contacts

Contatto per i media:
E-mail: press@meetiqm.com
Cellulare: +358504790845
www.meetiqm.com