DUBAI, Emirati Arabi Uniti--(BUSINESS WIRE)--L'infermiera filippina Maria Victoria Juan, consulente presso i servizi sanitari dell'esercito filippino e colonnello riservista delle forze armate delle Filippine, è stata proclamata vincitrice dell'Aster Guardians Global Nursing Award 2024 e premiata con 250.000 USD in una prestigiosa cerimonia tenutasi a Bangalore, in India.
Istituito nel 2021, l'Aster Guardians Global Nursing Award riconosce il ruolo fondamentale degli infermieri nell'assistenza sanitaria. Quest'anno sono state ricevute oltre 78.000 candidature da 202 paesi, con un aumento del 50% rispetto al 2023. Il Dott. Tedros Adhanom Ghebreyesus, Direttore generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, ha presentato un messaggio speciale elogiando i finalisti e riconoscendo gli sforzi di Aster DM Healthcare nel valorizzare l'importanza degli infermieri.
L'infermiera Maria ha dichiarato: "In qualità di infermiera militare filippina, il mio percorso è stato definito da un impegno costante al servizio, sia che si trattasse di prestare assistenza in zone di combattimento, in aree colpite da calamità naturali o in comunità poco servite, sia che si trattasse di sostenere iniziative su ogni piattaforma per creare cambiamenti positivi. Questo riconoscimento riflette non solo i miei sforzi, ma anche il coraggio e l'onore dei soldati che servo con orgoglio e la resilienza del popolo filippino che mi ispira ogni giorno.
È inoltre un omaggio al corpo infermieristico che rappresento, fatto individui instancabili, altruisti, estremamente coraggiosi nei settori militare e civile, che si espongono a pericoli per salvare vite umane e proteggere il prossimo."
Il Dott. Azad Moopen, fondatore di Aster DM Healthcare, ha dichiarato: "Maria è un esempio di eccellenza infermieristica e un'ispirazione per la comunità sanitaria globale. Gli infermieri sono la spina dorsale dell'assistenza sanitaria, elargiscono cure con empatia e svolgono un ruolo fondamentale nel sistema. Gli Aster Guardians Global Nursing Awards onorano questi eroi sconosciuti e il loro prezioso contributo."
Alisha Moopen, Direttrice generale e Amministratrice delegata del gruppo Aster DM Healthcare , ha aggiunto: "Maria Juan incarna il coraggio, l'abilità e l'empatia che elevano l'assistenza sanitaria. Attraverso questa piattaforma, puntiamo a portare in primo piano le loro straordinarie storie."
Informazioni su Aster DM Healthcare:
Fondata nel 1987 dal Dott. Azad Moopen, Aster DM Healthcare è un'azienda fornitrice di servizi sanitari integrati tra le più importanti del mondo, con una forte presenza in sette Paesi. Aster si impegna a fornire assistenza sanitaria accessibile e di alta qualità, dai servizi primari a quelli quaternari, per rispettare la mission aziendale di trattare al meglio i propri pazienti.
*Fonte: AETOSWire