BERLINO--(BUSINESS WIRE)--Trailstone Group (“Trailstone”), società globale operante nel settore dell'energia, ha annunciato oggi un innovativo accordo di hedging con Nuveen Infrastructure, uno dei principali gestori di investimenti nel settore delle energie rinnovabili, per un parco eolico da 48 MW in Italia.
Questa nuova collaborazione segnaun'importante pietra miliare nel rapporto di lunga data di Trailstone con NuveenInfrastructure, formalmente Glennmont Partners, iniziato nel 2016. L'accordo evidenzia le capacità pionieristiche di Trailstone nella strutturazione di soluzioni su misura per i produttori di energia rinnovabile in tutta Europa.
Grazie a questa partnership allargata, Trailstone sfrutterà il suo accesso al mercato, la sua profonda esperienza e la sua piattaforma proprietaria di ottimizzazione delle energie rinnovabili per massimizzare i ricavi derivanti dalla generazione di energia eolica. In parallelo, Nuveen trarrà beneficio da un maggiore accesso ai mercati dei futures energetici, consentendo un approccio più attivo e dinamico alla gestione del rischio del prezzo.
Sevastos Kavanozis, Global Head of Renewables Sales & Origination di Trailstone, afferma:
“Siamo orgogliosi di collaborare ancora una volta con Nuveen Infrastructure per fornire soluzioni energetiche che supportino il percorso di transizione verso l'energia pulita. Stiamo inoltre lavorando per espandere la nostra partnership ad altri Paesi dell'UE”
Alessandro Savini, Senior Executive Consultant di Trailstone, afferma:
“Sebbene i Virtual PPA siano relativamente rari in Italia rispetto ad altri Paesi dell'UE, il nostro approccio innovativo ci permette di offrire soluzioni che aiutano i clienti a stabilizzare i prezzi dell'energia con un approccio dinamico.”
Jordi Francesch, Global Head Asset Management di Nuveen Infrastructure, afferma:
“Siamo lieti di aver esteso l'accordo con Trailstone per la gestione del nostro portafoglio di progetti eolici onshore in Italia. Grazie a questo rapporto di lunga data, possiamo continuare a garantire performance sostenute per i nostri investimenti”
Per i redattori:
Informazioni su Trailstone
Trailstone è un'azienda globale di trading di energia rinnovabile e di gestione degli asset che fornisce soluzioni di gestione del rischio e ottimizzazione per migliorare i rendimenti degli asset. L'azienda offre una piattaforma di gestione dell'energia rinnovabile end-to-end completamente automatizzata, supportata da un'esperienza di successo nel trading energetico. La tecnologia proprietaria di Trailstone sfrutta l'analisi dei dati e la meteorologia per offrire ai suoi clienti solide capacità di modellizzazione, previsione e trading. Trailstone è stata fondata nell'aprile 2013. Ad oggi, Trailstone ha contribuito all'ottimizzazione di oltre 20.000 MW di asset di energia rinnovabile e opera in 20 Paesi. Per saperne di più www.trailstonegroup.com.
Il 25 agosto 2024, Trailstone è stata acquisita da Engelhart, società di trading globale di materie prime. L'acquisizione è una parte fondamentale del piano strategico di Engelhart per rafforzare le sue capacità tecnologiche e di trading e per generare valore attraverso la partecipazione attiva alla transizione energetica.
Scopri di più qui:https://www.ectp.com/2024/08/engelhart-acquires-trailstone-group/