Arriva la svolta per l'iniziativa Nordic Battery

Mr. Xi Shen (front left), CEO of Morlus Technology, and Arne Fredrik Lånke (front right), CEO of Elinor, sign the partnership agreement between the two companies. Behind, from left: Dr. Xi Jiang, G.M. of Cell Development of Morlus, Dr. Rong Hao, Director of Technology Research of Morlus, Huaping Liu, V.P. and Chief Engineer of Morlus, Guanglin Wu, V.P. and CFO of Morlus, Truls Johansen, CSO of Elinor Batteries, Sofi Hildonen, EVP of Business Development, Elinor Batteries, Dr. Fengliu Lou, VP of Technology, Elinor Batteries. Photo: Elinor Batteries

STAVANGER, Norvegia & TRONDHEIM, Norvegia--()--L'uomo che ha guidato lo sviluppo della prima giga-fabbrica per il principale fornitore mondiale di veicoli elettrici, collabora ora con Elinor Batteries. La partnership con Morlus Technology accelera lo sviluppo della base produttiva di batterie di Elinor a Orkland, in Norvegia.

Elinor Batteries, nella Norvegia centrale, ha avviato una collaborazione con l'azienda cinese di batterie Morlus Technology. La partnership garantisce a Elinor l'accesso a una tecnologia di batterie all'avanguardia e a competenze di altissimo livello mondiale nell'impiantistica industriale. Ciò significa che entro la primavera del 2025 Elinor sarà in grado di vendere le batterie sul mercato europeo.

“Siamo onorati che tecnologi delle batterie leader a livello mondiale abbiano scelto di collaborare con noi. Un livello di competenza di questo genere non esiste attualmente in Europa ed è un punto cruciale dei nostri piani di creazione di una catena del valore nel settore batterie nella regione nordica”, afferma Arne Fredrik Lånke, CEO di Elinor Batteries.

Elinor Batteries, CEO
Arne Fredrik Lånke