NUOVA DELHI--(BUSINESS WIRE)--J. William Reynolds, sindaco della città di Bethlehem e presidente della Commissione per il Patrimonio Mondiale di Bethlehem, parlando a nome di tutte e quattro le comunità storiche morave, ha annunciato oggi che gli insediamenti della Chiesa morava sono stati iscritti nella prestigiosa lista del patrimonio mondiale in occasione della riunione del Comitato del patrimonio mondiale in corso a Nuova Delhi, in India, dal 21 al 31 luglio 2024.
Gli insediamenti storici della Chiesa morava di Bethlehem in Pennsylvania/USA; Gracehill in Irlanda del Nord/Regno Unito e Herrnhut in Germania, vanno ora ad aggiungersi a Christiansfeld, in Danimarca (già iscritto nel 2015) per formare un unico sito del Patrimonio mondiale che rappresenta l'eccezionale valore universale di questi insediamenti storici e l'influenza a livello mondiale della Chiesa morava.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.