Milioni di magliette da calcio PUMA realizzate con scarti tessili riciclati

Global sports company PUMA has scaled up its textile-to-textile recycling innovation RE:FIBRE, creating millions of replica football jerseys with a minimum of 75% recycled textile waste and other waste material. (Photo: Business Wire)

HERZOGENAURACH, Germania--()--La società sportiva globale PUMA ha aumentato la produzione di RE:FIBRE, la sua novità di riciclaggio da tessile a tessile, creando milioni di copie di magliette da calcio realizzate con almeno il 75% di scarti tessili riciclati e altro materiale di scarto. Per la prima volta, dall'inizio della stagione 24/25, le copie delle magliette* (35 squadre) da calcio PUMA, comprese quelle per i campionati europei e per la Coppa America vengono prodotte con RE:FIBRE.

L'aumento della produzione si basa sulle 46.000 magliette RE:FIBRE prodotte nel 2023 e intende non solo ridurre gli scarti tessili, ma anche creare meno dipendenza dalle bottiglie di plastica per produrre articoli in poliestere riciclato.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

PUMA Corporate Communications - Samantha Du Plessis - samantha.duplessis@puma.com

MSL Communications Agency – pumaglobalteam@mslgroup.com

Contacts

PUMA Corporate Communications - Samantha Du Plessis - samantha.duplessis@puma.com

MSL Communications Agency – pumaglobalteam@mslgroup.com