Suzano conclude un accordo per acquistare per 110 milioni di dollari due impianti industriali statunitensi da Pactiv Evergreen

SAN PAOLO--()--Suzano, il più grande produttore mondiale di pastalegno, ha annunciato l’acquisizione di attività industriali dalla società statunitense Pactiv Evergreen. L’operazione, che espanderà le operazioni Suzano nel Nord America e segna il suo ingresso nei segmenti del packaging per servizi nei settori alimentari e consumer di questa regione geografica, è valutata a 110 milioni di dollari e include due stabilimenti, uno a Pine Bluff nell’Arkansas e l’altro a Waynesville nel North Carolina, che producono cartoncino da bicchieri e cartone per confezioni per liquidi.

Subordinatamente alle autorizzazioni normative finali previste entro i mesi successivi di quest’anno, queste attività aggiungeranno circa 420.000 tonnellate all’anno di cartone integrato alla capacità produttiva di Suzano.

Hawthorn Advisors
suzano@hawthornadvisors.com