In occasione del primo anniversario del debutto commerciale degli aeromobili di grandi dimensioni di produzione cinese, China Eastern Airlines ha preso in consegna il primo di altri 100 aereomobili C919 ordinati.

SHANGAI--()--Il 27 maggio 2024, in occasione del primo anniversario del debutto commerciale del C919, un aeromobile di grandi dimensioni di produzione cinese, China Eastern Airlines, in qualità di primo cliente al mondo, ha ricevuto ufficialmente il primo dei 100 aeromobili C919 ordinati. Il codice dell’aeromobile è il B-919G, e porta a sei il numero di C919 presenti nella flotta di China Eastern Airlines.

Dal primo volo commerciale del 28 maggio 2023, la flotta di C919 di China Eastern Airlines ha conosciuto un aumento “da 0 a 1”; nell’ultimo anno ha raggiunto un’operatività iniziale su larga scala di 5 aeromobili e molteplici rotte, passando “da 1 a 5”; infine, con la consegna del primo aereomobile del “grande ordine” di altri 100, sta andando verso un aumento “da 6 a 100+”. Ciò segna la piena accelerazione dell’operatività commerciale su larga scala di flotte di aeromobili cinesi di grandi dimensioni C919.

È stato riferito che il prossimo 1° giugno, China Eastern Airlines utilizzerà il C919 per effettuare un volo charter commerciale da Hong Kong a Shanghai, trasportando alcuni studenti universitari da Hong Kong a Shanghai per partecipare ad attività di scambio; sarà il primo volo commerciale d’oltremare del C919.

Con la prima consegna di questo ordine di 100 aeromobili, la flotta di C919 di China Eastern Airlines continua a crescere. Si prevede che entro la fine del 2024, la flotta di C919 di China Eastern Airlines arriverà ad un totale di 10 aeromobili, e anche le rotte continueranno a “rinnovarsi”. La flotta di C919 di China Eastern Airlines è in costante crescita verso l’obiettivo di “volare con sicurezza, volare per l'ambizione, volare per il brand, volare per l'efficienza”.

China Eastern Airlines
fangying