Dairen Chemical Corporation si unisce a The LYCRA Company e Qore® nello sviluppo della fibra LYCRA® da materia prima rinnovabile

Left to Right: Steve Stewart, chief brand and innovation officer, The LYCRA Company, and Shean-Tung Lin, Chairman, Dairen Chemical Company (DCC), sign a letter of intent for DCC to convert QIRA® into low-impact PTMEG for bio-derived LYCRA® fiber. (Photo: Business Wire)

WILMINGTON, Delaware--()--The LYCRA Company, una delle principali società internazionali nello sviluppo di innovative soluzioni sostenibili, pensate per i settori dei capi di abbigliamento e del personal care, oggi ha annunciato di avere sottoscritto una lettera d’intenti con Dairen Chemical Corporation (DCC) per convertire QIRA® – un brand di BDO (1,4-butandiolo) – in PTMEG a basso impatto, il componente principale della fibra LYCRA® bioderivata brevettata. Dairen sarà la prima azienda al mondo a produrre in grandi volumi questo bio-PTMEG a basso impatto alla scala necessaria.

A settembre 2022, The LYCRA Company e Qore® hanno annunciato che stavano collaborando per rendere possibile la produzione della fibra LYCRA® bioderivata realizzata con QIRA®.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Karie J. Ford
Karie.J.Ford@lycra.com

Contacts

Karie J. Ford
Karie.J.Ford@lycra.com