Power2Drive Europe: contributo alla transizione energetica con la ricarica bidirezionale

Credits: Solar Promotion GmbH

MONACO e PFORZHEIM, Germania--()--La mobilità elettrica è molto più che guidare con elettricità a impatto zero sul clima ottenuta da fonti rinnovabili. Le batterie dei veicoli elettrici possono essere utilizzate come dispositivi di accumulo temporanei. E non sono solo i proprietari dei veicoli che ne possono trarre vantaggio: sul medio termine, la ricarica bidirezionale può alleggerire le reti di distribuzione rendendole al contempo più flessibili. Power2Drive Europe, la fiera internazionale delle infrastrutture di ricarica e della mobilità elettrica, presenterà le ultime soluzioni all'avanguardia in questo settore. Questo evento fa parte di The smarter E Europe, la più grande alleanza del continente di fiere per il settore energetico, e si terrà dal 19 al 21 giugno 2024 presso la Messe München.

Roberto Freiberger
ressourcenmangel an der Panke GmbH