AVVISO PER I MEDIA: L'esperto di Wolters Kluwer commenta il voto del Parlamento europeo sull'approvazione dell'emendamento che attua le riforme dell'accordo Basilea 3

LONDRA--()--Il panorama finanziario europeo questa settimana è stato testimone di un evento fondamentale, con l'approvazione da parte del Parlamento europeo dell'emendamento al Regolamento (UE) n. 575/2013, che attua la finalizzazione dell'accordo Basilea 3 in Europa.

Questo enorme passo avanti è stato compiuto con l'adozione degli emendamenti al Regolamento sui requisiti patrimoniali (CRR3), che fanno parte di un pacchetto legislativo più ampio, che comprende gli emendamenti alla direttiva 2013/36/UE, nota come Direttiva sui requisiti patrimoniali o CRD.

Jeroen Van Doorsselaere, vicepresidente della divisione dei prodotti globali e della gestione della piattaforma, Wolters Kluwer FRR, ha dichiarato: "L'adozione delle modifiche al Regolamento sui requisiti patrimoniali (CRR3) rappresenta un cambiamento epocale per il settore bancario, volto a rafforzare il quadro dei requisiti patrimoniali basati sul rischio e ad affrontare i rischi ESG."

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Sarah Whybrow
Direttrice associata, Comunicazioni esterne
Prestazioni aziendali & ESG
Wolters Kluwer
Cellulare: +44 7855 186713
sarah.whybrow@wolterskluwer.com

Contacts

Sarah Whybrow
Direttrice associata, Comunicazioni esterne
Prestazioni aziendali & ESG
Wolters Kluwer
Cellulare: +44 7855 186713
sarah.whybrow@wolterskluwer.com