-

Studenti internazionali in visita presso China Eastern Airlines

SHANGHAI--(BUSINESS WIRE)--L'8 dicembre, quasi 30 studenti provenienti da sette Paesi, tra cui Germania, Italia e Paesi Bassi, hanno effettuato una visita di studio di un giorno presso la China Eastern Airlines. Questi studenti hanno avuto l'opportunità di conoscere e sperimentare a fondo il fascino della cultura dell'aviazione.

Durante il viaggio studio, gli studenti hanno visitato il simulatore dell'Airbus A350: a bordo hanno sperimentato il lavoro del pilota nella cabina di pilotaggio attraverso la simulazione di volo e hanno avuto una visione a volo d'uccello del magnifico scenario della Terra. Inoltre, hanno partecipato a un'ispezione immersiva dell'aeromobile in VR, una tecnologia che ha permesso loro di trovarsi nell’apron e di ispezionare le parti dell'aeromobile in dettaglio. In questo modo, hanno acquisito una comprensione più approfondita della struttura e dei principi operativi dell'aereo e sono stati informati sulla preparazione professionale all'aeronavigabilità prima del volo. Nella sessione di Air Service Skills Training, gli studenti hanno avuto l'opportunità di assumere il ruolo di assistenti di volo e di imparare come fornire un servizio di qualità ai passeggeri, come gestire le emergenze, come fornire servizi di catering e come garantire comfort e sicurezza ai passeggeri.

Grazie a questa attività, gli studenti non solo hanno imparato a conoscere la struttura e il funzionamento di un aereo, ma hanno anche sperimentato il fascino del servizio aereo. Tutti hanno dichiarato che il viaggio di studio ha permesso loro di comprendere meglio l'aviazione e ha stimolato il loro interesse per questo settore.

Durante i momenti di confronto, gli studenti di sette Paesi hanno parlato delle loro impressioni e condiviso le loro storie, agevolando la comprensione reciproca e avvicinandosi l'uno all'altro. Grazie a questa attività, questi studenti hanno stretto una profonda amicizia e hanno fatto tesoro di una preziosa esperienza. Infine, China Eastern Airlines ha donato un regalo speciale a ogni studente: un souvenir culturale e creativo dell'aviazione.

Secondo quanto riferito, China Eastern Airlines ha collegamenti diretti con 86 destinazioni al di fuori della Cina, collegando 31 Paesi e regioni in tutto il mondo. Con l'alleanza SkyTeam, la rete di rotte di China Eastern Airlines raggiunge 1.050 destinazioni in 166 Paesi e regioni in tutto il mondo, e la società ha più di 100 filiali nazionali e all'estero in tutto il mondo.

Contacts

China Eastern Airlines
http://www.ceair.com/
fangying
00862122331470
fangying@ceair.com

China Eastern Airlines


Release Versions

Contacts

China Eastern Airlines
http://www.ceair.com/
fangying
00862122331470
fangying@ceair.com

More News From China Eastern Airlines

China Eastern Airlines annuncia oltre 100 milioni di yuan in buoni per viaggiatori internazionali verso la Cina

SHANGHAI--(BUSINESS WIRE)--China Eastern Airlines (CEA) ha annunciato che nel 2026 distribuirà a livello globale buoni d’acquisto per un valore complessivo superiore a 100 milioni di yuan (circa 12,6 milioni di euro). L’annuncio è arrivato in occasione dell’edizione 2026 di “Shopping in China” e della Stagione dei Consumi del Capodanno cinese. La campagna nazionale volta ad aumentare i consumi è un’iniziativa congiunta del Ministero del Commercio della Repubblica Popolare Cinese e del Governo M...

CEA inaugura la nuova rotta “Shanghai–Auckland–Buenos Aires”, costruendo un "ponte aereo" sul Pacifico

SHANGHAI--(BUSINESS WIRE)--Il 4 dicembre 2025, l’aeroplano tematico “Guobohao” di China Eastern Airlines (CEA) ha operato il volo MU745 con 282 passeggeri a bordo, decollando da Shanghai-Pudong e facendo scalo ad Auckland, in Nuova Zelanda, prima di proseguire verso Buenos Aires, in Argentina. Questa nuova rotta di quasi 20.000 chilometri colma una lacuna nei collegamenti diretti tra Shanghai e le principali città del Sud America, aprendo un nuovo “corridoio verso sud” che collega l’altra spond...

China Eastern Airlines inaugura la stagione invernale-primaverile 2025: in arrivo la rotta più lunga del mondo

SHANGHAI--(BUSINESS WIRE)--Dal 26 ottobre China Eastern Airlines (CEA) ha ufficialmente avviato operativo voli per la stagione invernale-primaverile 2025. In questo nuovo periodo, la compagnia impiegherà una flotta di 820 aeromobili, con una rete che copre 39 Paesi e 253 destinazioni, di cui 88 internazionali. In media, CEA opererà circa 3.130 voli al giorno, con 3.220 voli internazionali e regionali programmati ogni settimana. La nuova stagione operativa coincide con il periodo estivo dell’emi...
Back to Newsroom