La U.S. International Development Finance Corporation, un ente finanziario americano per lo sviluppo, destinerà 553 milioni di dollari USA a CWIT, la JV di Adani nello Sri Lanka

Lo sviluppo di CWIT supporterà la crescita dell'economia dello Sri Lanka

• Il fondo statunitense supporterà lo sviluppo di un terminal di acque profonde per container nel porto di Colombo
  • Sarà favorita la crescita guidata dal settore privato e verrà richiamata valuta straniera nello Sri Lanka, contribuendo alla ripresa economica del paese
  • USA, Sri Lanka e India promuoveranno un'eredità duratura di cooperazione nello sviluppo di infrastrutture sostenibili, come i porti intelligenti ed ecocompatibili

U.S. International Development Finance Corporation, America’s Development Finance Institution, to Fund CWIT, Adani’s JV in Sri Lanka, for USD 553 Million (Photo: Business Wire)

COLOMBO, Sri Lanka--()--La U.S. International Development Finance Corporation (DFC) ha annunciato che finanzierà con un contributo di 553 milioni di dollari USA il consorzio Colombo West International Terminal Pvt. Ltd. (CWIT), formato dagli importanti operatori portuali indiani Adani Ports e SEZ Ltd., da John Keells Holdings (JKH), la principale impresa dello Sri Lanka, e dall'Autorità Portuale dello Sri Lanka.

Per ulteriori informazioni su questo comunicato stampa contattare Roy Paul, roy.paul@adani.com