Proteintech Genomics lancia la prima soluzione disponibile in commercio per la rilevazione delle proteine intracellulari per gli esperimenti di RNAseq su cellule singole

Proteintech Genomics' MultiProTM Human Fixed Cell Immune Profiling Antibody Cocktail containing 53 antibodies against intracellular and cell surface proteins, plus 5 isotype controls

SAN DIEGO--()--Proteintech Genomics, una controllata di Proteintech Group, Inc. e fornitore di soluzioni multiomiche per l'analisi spaziale e di singole cellule, annuncia il lancio del cocktail di anticorpi per la profilazione immunitaria delle cellule umane fisse MultiPro™ contenente 53 anticorpi mirati alle proteine intracellulari e della superficie cellulare, oltre a 5 controlli isotipici. Questo cocktail pretitolato presenta una compatibilità dimostrata con il prodotto Chromium ® Single Cell Gene Expression Flex di 10x Genomics®.

Kit Nazor, CEO di Proteintech Genomics, ha dichiarato: "Tecniche come CITE-seq hanno consentito di stratificare dati altamente multiplexati sulle proteine della superficie cellulare unitamente a profili di espressione genica di singole cellule, ma dal procedimento sono rimaste escluse le proteine ​​intracellulari. Ci siamo impegnati con solerzia per fornire ai ricercatori sia la capacità di addentrarsi al di là della superficie cellulare, sia una visione ad alta risoluzione sulle proteine ​​intracellulari, oltre alle proteine ​​della superficie cellulare e all'espressione genica. Grazie ai nostri anticorpi MultiPro™, i ricercatori potranno oltrepassare i limiti delle conoscenze derivanti dallo studio delle singole cellule".

Peter Smibert, vicepresidente della divisione Biology presso 10x Genomics, ha dichiarato: "Prima del mio arrivo in 10x, il laboratorio in cui operavo aveva sviluppato la tecnica CITE-seq per misurare le proteine ​​di superficie con trascrittomi delle singole cellule; successivamente diversi gruppi hanno ricavato segnali credibili dall'abbinamento delle proteine ​​intracellulari con l'espressione genica di singole cellule, ma i dati ottenuti non erano ottimali. Il cocktail di profilazione immunologica MultiPro di Proteintech Genomics, in combinazione con il saggio Chromium Single Cell Gene Expression Flex di 10x, rappresenta una novità importante che sblocca la rilevazione delle proteine a livello dell'​​intera cellula - superficie, citoplasma e nucleo - e li presenta insieme ai dati di espressione genica in linea con la qualità elevata che ci si aspetta da Flex".

Il cocktail di anticorpi per la profilazione immunitaria delle cellule umane fisse MultiPro è stato sviluppato per l'utilizzo esclusivo con i prodotti commercializzati da 10x Genomics, Inc. Le forniture del cocktail inizieranno il 6 novembre 2023. Per ulteriori informazioni visitare il sito Proteintech Genomics. Per eventuali domande scrivere a: genomics.inquiries@ptglab.com.

Informazioni su Proteintech Genomics®

Proteintech Genomics è un'azienda tecnologica che opera nel settore delle scienze della vita e fornisce alla comunità della ricerca potenti strumenti per sbloccare il potenziale di scoperta della multiomica spaziale e della singola cellula; è impegnata nello sviluppo di saggi proteomici estremamente multiplexati e totalmente ottimizzati, facilmente integrabili in diversi flussi di lavoro per l'applicazione nell'analisi spaziale e delle singole cellule. Proteintech Genomics nasce come controllata di Proteintech Group nel 2022, anno in cui ha anche aperto il suo avanzato stabilimento a San Diego, nel mese di luglio.

Informazioni su 10x Genomics

10x Genomics è un'azienda tecnologica attiva nelle scienze della vita che sviluppa prodotti per accelerare la padronanza della biologia e il progresso nel campo della salute umana. Le nostre soluzioni integrate includono strumenti, materiali di consumo e software per la biologia spaziale e delle singole cellule che aiutano i ricercatori accademici e traslazionali, oltre alle aziende biofarmaceutiche, a comprendere i sistemi biologici con una risoluzione e una scala appropriate per la complessità del settore. I nostri prodotti sono alla base di punti di svolta in campo oncologico, immunologico, delle neuroscienze e altro ancora, e alimentano potenti scoperte che trasformano la comprensione della salute e delle malattie a livello mondiale. Per ulteriori informazioni visitare il sito 10xgenomics.com oppure seguire l'azienda su LinkedIn o X (Twitter).

Informazioni su Proteintech Group

Proteintech Group Inc., azienda fondata nel 2001, leader nella produzione di anticorpi, proteine, nanocorpi e immunodosaggi. Proteintech possiede il portafoglio proprietario più completo di anticorpi autoprodotti, che coprono i 2/3 del proteoma umano. Con oltre 200.000 prodotti citati e con specificità confermata, Proteintech offre anticorpi e immunodosaggi in ogni area della ricerca; produce inoltre le citochine, fattori di crescita e altre proteine ​​espresse dall'uomo, bioattive e di grado cGMP. I suoi stabilimenti hanno ottenuto le certificazioni ISO13485 e ISO9001. Per ulteriori informazioni su Proteintech visitare il sito www.ptglab.com.

Katie Bellows
katie@ptglab.com