Eigenmann & Veronelli inaugura il nuovo laboratorio applicativo di Gruppo per i settori Beauty & Personal Care e Paint & Coatings

Fotografia (da sinistra a destra): Ludovico Balbo di Vinadio, Azionista e Membro del CdA, Eigenmann & Veronelli; Elena Zambon, Presidente, Zambon S.p.A; Corrado Bestetti, Azionista e Membro del CdA, Eigenmann & Veronelli; Nathalie Veronelli, Azionista e Membro del CdA, Eigenmann & Veronelli; Gabriele Bonomi, Amministratore Delegato del Gruppo, Eigenmann & Veronelli; Christian Veronelli, Azionista e Presidente, Eigenmann & Veronelli (Galleria Fotografica/Multimediale Disponibile: Business Wire)

Rho (MI), Italia--()--Eigenmann & Veronelli, leader nella vendita, marketing e distribuzione di specialità chimiche e ingredienti alimentari, ha annunciato oggi l’apertura di un nuovo laboratorio applicativo di Gruppo per i settori Beauty & Personal Care e Paint & Coatings al servizio di fornitori e clienti in ambito EMEA.

Situato a Bresso, alle porte di Milano, all’interno del campus scientifico OpenZone, che incarna lo scambio di conoscenze tra ricerca e industria, il nuovo laboratorio di 230 metri quadrati di superficie, amplia le attuali capacità tecnico-applicative di Eigenmann & Veronelli in ambito Food ai settori Paint & Coatings e Beauty & Personal Care.

L’apertura del nuovo laboratorio di Gruppo alle porte di Milano rappresenta un passaggio fondamentale per rafforzare ulteriormente le nostre capacità tecnico-applicative a sostegno di fornitori e clienti, non solo in qualità di distributore, ma anche come solution provider all’avanguardia in grado di veicolare l’innovazione sul mercato” ha affermato Gabriele Bonomi, Amministratore Delegato del Gruppo Eigenmann & Veronelli. “Questo è solo l’inizio di una serie di investimenti futuri volti a potenziare i servizi e le capacità tecniche di EV nella regione EMEA, a conferma del nostro impegno nel creare valore”.

Siamo lieti di accogliere Eigenmann & Veronelli in OpenZone e felici di vedere come il nostro campus si stia confermando il luogo ideale per fare ricerca, innovazione e promuovere progetti imprenditoriali di successo” ha commentato Alessio Pinciroli, Direttore Generale di OpenZone. “Crediamo nel potere dell’innovazione aperta e della collaborazione e siamo fiduciosi che Eigenmann & Veronelli sarà in grado di portare la sua vasta esperienza e il suo know-how a beneficio della nostra comunità e del settore”.

Il laboratorio è progettato per fornire supporto formulativo a clienti e fornitori, seminari e sessioni di training ai clienti, nonché consulenza tecnica su soluzioni avanzate a prestazioni elevate e concept innovativi.

Nel nuovo laboratorio, che si aggiunge a una rete di quattro laboratori, operano tecnici esperti di settore in grado di condividere e scambiare conoscenze e competenze in ambito formulativo e di offrire un supporto tecnico per un’ampia gamma di applicazioni in tutta la regione EMEA.

La nuova struttura è stata progettata per accogliere futuri investimenti volti ad espandere il supporto applicativo di EV nei settori make-up, cura della pelle, cura dei capelli, edilizia, pitture decorative, rivestimenti industriali, vernici per il legno, inchiostri & pigmenti, e adesivi.

Eigenmann & Veronelli S.p.A

Fondato nel 1910, Eigenmann & Veronelli è gruppo internazionale che opera nel settore della distribuzione di specialità chimiche e ingredienti alimentari. Con sede in Italia a Rho (MI), la società opera in oltre 40 paesi nel mondo e ha una presenza diretta in Italia, nella penisola iberica, in Turchia e negli Emirati Arabi Uniti in cui vanta una posizione di rilievo. La società nl 2022 ha conseguito un fatturato consolidato di 417 milioni di euro e occupa all’incirca 350 dipendenti. EV si distingue da sempre come facilitatore del mercato nell’abbinare la profonda conoscenza dei mercati locali alle innovazioni della chimica, proponendo un portafoglio di specialità e ingredienti completo e diversificato, oltre a soluzioni su misura in termini di applicazioni, marketing e supply-chain, supporto tecnico-formulativi, e un ampio know-how regolatorio nei principali settori in cui opera.

Per maggiori informazioni: www.eigver.com

Seguici su LinkedIn.

OpenZone

OpenZone è il campus scientifico alle porte di Milano dedicato alle Salute. Concepito con l’obiettivo di creare ponti tra mondi, linguaggi e competenze diverse, OpenZone è un luogo di scambio di conoscenze fondato sull’innovazione aperta. Nato con la missione di creare valore in modo unico nel settore della Salute, promuovendo una community dinamica e favorendo l’accesso a competenze e capitale, il campus oggi ospita 34 organizzazioni tra le quali imprese biotech, farmaceutiche e di terapie geniche avanzate di prim’ordine riconosciute a livello internazionale. OpenZone oggi è un campus scientifico di 37.000 mq che può arrivare a ospitare fino a 1.200 persone. OpenZone lavora a stretto contatto con tutti gli interlocutori nel settore della Salute, per fare in modo che Milano e la Lombardia vengano riconosciuti a livello internazionale sempre di più come territorio di eccellenza per le Scienze della Vita.

Per maggiori informazioni: www.openzone.it

Contacts

Per maggiori informazioni, contattare:
Federica Urso
Group Corporate Communication Manager, EV S.p.A
Mob. +39 338.7295116
@: mediarelations@eigver.it

Contacts

Per maggiori informazioni, contattare:
Federica Urso
Group Corporate Communication Manager, EV S.p.A
Mob. +39 338.7295116
@: mediarelations@eigver.it