-

IFRC lancia un meccanismo finanziario rivoluzionario per cambiare il metodo di risposta ai disastri

GINEVRA--(BUSINESS WIRE)--La Federazione internazionale delle società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (IFRC), in collaborazione con le società Aon, Lloyd’s Disaster Risk Facility e il Centre for Disaster Protection, ha annunciato un innovativo approccio al gestire le risposte alle catastrofi e disastri. Questo rivoluzionario meccanismo di trasferimento del rischio assicurerà che sia disponibile sempre un supporto rapido ed efficiente quando avviene un disastro. Questo strumento fornisce una rete di protezione al Disaster Response Emergency Fund di IFRC (DREF).

Fondi per le emergenze sempre disponibili quando necessari

DREF si è dimostrato come la soluzione più semplice, veloce, trasparente e locale per le società nazionali membri di IFRC per accedere a fondi affidabili internazionali per il breve termine da usare per supportare azioni di aiuto in caso di disastri e catastrofi varie quando le necessità di intervento superano la disponibilità di risorse a livello nazionale.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Contatti per la Stampa: media@ifrc.org

International Federation of Red Cross and Red Crescent Societies



Contacts

Contatti per la Stampa: media@ifrc.org

More News From International Federation of Red Cross and Red Crescent Societies

Riassunto: La IFRC-DREF sollecita i donatori globali ad aiutare il mondo a ‘Non avere paura’ di fronte alle esigenze umanitarie sempre più gravi – sostenendo attività di soccorso più rapide e intelligenti

GINEVRA--(BUSINESS WIRE)--La Federazione internazionale delle società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (IFRC) ha lanciato una nuova campagna per far fronte alle crisi umanitarie causate dal cambiamento climatico sempre più grave. Sollecita i governi di tutto il mondo e i donatori internazionali a sostenere i responsabili locali delle emergenze e le comunità colpite da disastri – aiutandoli a Non avere paura grazie a fondi umanitari più rapidi e intelligenti. Il Fondo di emergenza per la rispost...
Back to Newsroom