AIT Worldwide Logistics trasferisce la sede centrale mondiale nella periferia di Chicago

L’importante edificio a torre ospita gli uffici aziendali su vari piani

AIT’s new global headquarters occupies multiple floors of the iconic 25-story suburban tower at 2 Pierce Place in Itasca, Illinois. (Photo: Business Wire)

ITASCA, Illinois--()--I dirigenti e i dipendenti di AIT Worldwide Logistics, leader mondiale nello sviluppo di soluzioni per la catena di fornitura, recentemente si sono trasferiti in una nuova sede centrale a 2 Pierce Place a Itasca, Illinois. In precedenza, i team responsabili di servizi condivisi di AIT operavano da vari sedi a Itasca, tra cui quella a 701 Rohlwing Rd., una struttura consistente di un magazzino e un edificio a un piano che era condivisa con la sede di Chicago dell’azienda fin dal 1997.

Vaughn Moore, Ceo e Presidente del CdA di AIT, spiega che il trasferimento è risultato necessario a causa della crescita esponenziale dell’azienda, ormai diventata leader globale nel settore della logistica.

“Dopo oltre 40 anni di attività e una straordinaria espansione in oltre 110 sedi in Asia, Europa e Nord America, stiamo rafforzando le nostre radici nell’area di Chicago”, racconta Moore. “Questa sede moderna, ad alta visibilità è un’autentica manifestazione del nostro brand globale e fornisce a chi lavora nell’azienda lo spazio e le risorse necessarie per sostenere meglio i clienti e i colleghi in tutto il mondo”.

Moore aggiunge che la nuova sede rappresenta un investimento importante nell’esperienza di lavoro in loco dei collaboratori AIT.

“Lavorare insieme in questi uffici all’avanguardia ci consente di essere più collaborativi, permettendo di reagire più velocemente, in tempo reale”, conclude. “2 Pierce Place fornisce inoltre l’ulteriore spazio di cui abbiamo bisogno per favorire la crescita dei nostri team responsabili di servizi condivisi”.

La sede centrale mondiale di AIT occupa vari piani dell’iconico edificio a torre di 25 piani situato nella periferia. A 135 metri, è il secondo edificio per altezza nell’Illinois fuori dei limiti municipali di Chicago. Dal moderno atrio alla lounge per i residenti, alla sala giochi e al patio all’aperto, 2 Pierce Place offre varie attrattive – una palestra, un percorso per camminare, un negozio di gastronomia in cui si può consumare la colazione e il pranzo, possibilità di acquisto di cibi da asporto per la cena e servizi di catering in loco.

Il personale responsabile delle varie attività – contabilità, richieste di risarcimento, finanziarie, sistemi aziendali globali, compliance globale, risorse umane, imaging, informatica, legali e di marketing – opera in uffici recentemente ammodernati e dotati di molteplici comodità: una sala giochi privata, caffè, workstation per lavorare seduti o in piedi e numerose sale conferenze dotate di apparecchiature audiovisive avanzate.

Nei prossimi mesi, i team nell’area di Chicago rimasti a Itasca e Wood Dale (comprese le sedi dedicate per le scienze della vita e la logistica dei prodotti alimentari) si trasferiranno in una struttura mutltiservizio unificata nella vicina periferia di Palatine, consistente di un ufficio e un magazzino e già in fase di costruzione. Nel frattempo, AIT Truckload Solutions continuerà a servire i clienti dall’attuale sede di Chicago a 55 W. Monroe St.

Situata in una comoda posizione, presso l’incrocio dell’Interstate 290 e della Elgin-O’Hare Expressway, la nuova sede centrale globale di AIT è facilmente accessibile dall’aereoporto internazionale O’Hare:

AIT Worldwide Logistics

2 Pierce Place, Suite 2100

Tel.: +1 (630) 766-8300

Per maggiori informazioni su 2 Pierce Place visitare twopierceplace.com.

Informazioni su AIT Worldwide Logistics

AIT Worldwide Logistics è uno spedizioniere internazionale che aiuta le aziende a crescere ampliandone l’accesso ai mercati di tutto il mondo in cui possono commercializzare e/o approvvigionarsi di materiali grezzi, componenti e prodotti finiti. Con sede a Chicago e leader mondiale nello sviluppo di soluzioni per la catena di fornitura, da oltre 40 anni AIT adotta un approccio consultivo alla creazione di una rete globale e di accordi affidabili in quasi ogni settore – aerospaziale, automotive, retailing, alimentare, governativo, sanitario, high-tech, industriale e delle scienze della vita. Appoggiandosi a una tecnologia intuitiva, scalabile, il flessibile modello di business di AIT personalizza le consegne porta a porta con mezzi di trasporto navali, aerei, gommati e ferroviari – puntualmente e rispettando il budget. Il suo esperto personale presente in oltre 100 sedi in Asia, Europa e Nord America permette a AIT di offrire una gamma completa di servizi che include anche sdaziamenti, gestione magazzino e consegna “nell’ultimo miglio” (il cosiddetto servizio “white glove”). Per saperne di più visitare www.aitworldwide.com.

La nostra mission

Noi di AIT ci impegniamo per cogliere opportunità che ci consentano di guadagnarci la fiducia dei clienti offrendo soluzioni logistiche eccezionali in tutto il mondo mentre operiamo con passione affinché i nostri dipendenti, partner e comunità ricevano valore.

Matt Sanders
Direttore pubbliche relazioni
msanders@aitworldwide.com

AIT Worldwide Logistics, Inc.
Sede centrale
701 N. Rohlwing Road

800-669-4AIT (4248)
www.aitworldwide.com

Matt Sanders
Direttore pubbliche relazioni
msanders@aitworldwide.com

AIT Worldwide Logistics, Inc.
Sede centrale
701 N. Rohlwing Road