GlobalPlatform lancia un'iniziativa per plasmare il futuro della sicurezza degli autoveicoli

L'obiettivo, tramite partenariati con le più importanti organizzazioni del settore e la creazione del Cybersecurity Vehicle Forum, è una collaborazione intersettoriale mirata alla standardizzazione della sicurezza nel comparto automotive

REDWOOD CITY, Calif.--()--GlobalPlatform, importante organizzazione attiva negli standard del mondo digitale, ha lanciato un'iniziativa di larga portata per promuovere il coinvolgimento degli esperti in sicurezza nell'intera catena di valore degli autoveicoli e nei servizi digitali adiacenti. In qualità di leader nell'offerta di specifiche e certificazioni per la sicurezza dei servizi digitali, con oltre 70 miliardi dei suoi componenti sicuri implementati a livello mondiale, GlobalPlatform ora affronta le normative emergenti nel settore, come le approvazioni di nuovi tipi di automezzi e il passaggio verso i veicoli come servizio. L'iniziativa di GlobalPlatform per l'automotive ottimizzerà e velocizzerà l'implementazione di componenti sicuri, di un'architettura digitale affidabile, di API di sicurezza e della gestione del ciclo di vita per la sicurezza all'interno del settore automotive.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.