Mary Kay annuncia finanziamenti per la salute della pelle e presenta risultati illuminanti delle ricerche sulla biologia della ptosi palpebrale al 51o convegno annuale della European Society for Dermatological Research

“Women are seeking more advanced at-home beauty treatment options and our Upstream Innovation team is meeting this need by designing new products that provide compelling skin benefits. Participation at international conferences like ESDR is one way we share and learn about the latest advancements in skincare science to remain relevant in our research efforts and build industry-wide connections,” said Dr. Lucy Gildea, Chief Innovation Officer, Product & Science at Mary Kay. (Credit: Mary Kay Inc.)

DALLAS--()--Mary Kay Inc., azienda innovativa di prodotti di cura della pelle, ha annunciato un nuovo partenariato con la European Society for Dermatological Research (ESDR) con sede legale a Ginevra in Svizzera, per l'assegnazione di finanziamenti a ricercatori, in occasione del 51o convegno annuale della ESDR, tenutosi in presenza dal 28 settembre al 1 ottobre 2022 con sessioni registrate disponibili su richiesta successivamente al congresso.

Mary Kay assegnerà due finanziamenti di 20.000$ a ricercatori per la conduzione di studi innovativi e rivoluzionari sulla salute della pelle e le patologie cutanee; i candidati che soddisfano i requisiti possono presentare domanda fino al 9 dicembre 2022. I vincitori saranno annunciati durante un evento virtuale speciale nel prossimo mese di marzo prima della conferenza inaugurale delle International Societies for Investigative Dermatology a maggio. La speranza di Mary Kay è che tali finanziamenti consentiranno ai ricercatori di individuare nuove prospettive e strategie di intervento in dermatologia.

In occasione del 51o convegno annuale della ESDR Mary Kay ha presentato nuovi entusiasmanti risultati parte delle ricerche in corso dell'azienda incentrate sulla biologia dell'invecchiamento cutaneo. Il team ha esaminato i cambiamenti che nel tempo interessano gli occhi, in particolare le palpebre superiori, i cui margini tendono a cedere nel tempo abbassandosi o assumendo un aspetto cadente. Attualmente solamente le opzioni ambulatoriali hanno dimostrato miglioramenti significativi dell'aspetto delle palpebre cadenti. Al convegno annuale Geetha Kalahasti, Scienziata principale associata, Attività di ricerca a monte, Credenziali scientifiche e cliniche presso Mary Kay ha presentato i risultati di uno studio clinico che ha valutato l'efficacia di una formulazione cosmetica contenente estratti botanici applicata quale soluzione topica per il trattamento delle palpebre cadenti. Gli estratti botanici hanno come bersaglio le tre principali componenti che contribuiscono a tale effetto: il degrado della matrice dermica, l'indebolimento del muscolo retrattore della palpebra superiore e lo spostamento dei cuscinetti adiposi della palpebra superiore. Lo studio ha rilevato un miglioramento significativo della definizione dei margini e del cedimento palpebrale, rendendo disponibile una promettente soluzione cosmetica per applicazione a domicilio per la ptosi palpebrale. Due dermatologi indipendenti e qualificati hanno valutato le immagini cliniche, confermando l'impellenza dei risultati.

"Le donne sono alla ricerca di opzioni di trattamenti di bellezza a domicilio più avanzate e il nostro team di innovazione a monte sta soddisfacendo tali esigenze progettando nuovi prodotti che generano benefici significativi per la cute. Si tratta di uno dei tanti modi in cui soddisfiamo e superiamo le attese dei consumatori", ha dichiarato la dott.ssa Lucy Gildea, direttrice dell'innovazione, scienza e prodotto presso Mary Kay. "La partecipazione a conferenze internazionali quali il convegno della ESDR è una delle modalità di condivisione e apprendimento in merito agli ultimi progressi nella scienza della cura della pelle, al fine di mantenere la rilevanza delle nostre iniziative di ricerca, di stabilire rapporti nell'intero settore e di posizionare Mary Kay quale leader globale in ambito di scienza dermatologica".

La ESDR sostiene la dermatologia investigativa al fine di migliorare la salute dei pazienti affetti da patologie cutanee. La conferenza annuale della European Society for Dermatological Research (ESDR) si tiene ogni anno in Europa nel mese di settembre. L'edizione di quest'anno ha previsto interventi di scienziati di fama internazionale, presentazioni orali basate su abstract peer-reviewed, discussioni "pionieristiche" e all'avanguardia sui temi della scienza dermatologica, simposi informativi su una vasta rosa di temi, la presentazione elettronica di poster e sessioni interattive in stile workshop. Con la partecipazione di oltre 1.100 delegati registrati provenienti da 51 paesi, il convegno annuale della ESDR richiama scienziati da tutto il mondo interessati alla dermatologia e desiderosi di scoprire gli ultimi risultati delle ricerche di base, cliniche e traslazionali.

"A nome del consiglio della ESDR desidero ringraziare Mary Kay per l'appoggio datoci e per il generoso contributo alle attività della ESDR. Uno degli obiettivi fondamentali della nostra società è la promozione di ricerche innovative in ambito di dermatologia investigativa e il sostegno delle attività dei ricercatori impegnati nella ricerca dermatologica traslazionale. Siamo onorati, grati e davvero lieti del contributo di Mary Kay", ha dichiarato Eli Sprecher, Presidente del comitato dei programmi scientifici della ESDR.

INFORMAZIONI SU MARY KAY

Una delle prime donne a sfondare il tetto di cristallo, nel 1963 Mary Kay Ash ha fondato la casa cosmetica dei suoi sogni con un obiettivo: arricchire la vita delle donne. Quel sogno ha dato vita a un'azienda del valore di miliardi di dollari con milioni di venditori indipendenti in quasi 40 paesi. In quanto azienda dedita allo sviluppo dell'imprenditorialità Mary Kay è determinata a promuovere l'emancipazione delle donne tramite istruzione, mentoring, patrocinio, networking e innovazione. Mary Kay investe nella scienza alla base dei prodotti di bellezza e produce profumi, integratori nutrizionali, trucchi e trattamenti per la pelle all'avanguardia. Mary Kay crede nell'arricchimento delle vite oggi per garantire un domani sostenible, alleandosi con organizzazioni di tutto il mondo che operano per promuovere l'eccellenza aziendale, appoggiando la ricerca per il cancro, promuovendo l'eguaglianza di genere, tutelando i sopravvissuti delle violenze domestiche, abbellendo le comunità e incoraggiando i bambini a seguire i propri sogni. Per maggiori informazioni visitare marykayglobal.com o seguire l'azienda su Facebook, Instagrame LinkedIn o Twitter.

INFORMAZIONI SULLA EUROPEAN SOCIETY FOR DERMATOLOGICAL RESEARCH (ESDR)

Fondata nel 1970, la European Society for Dermatological Research (ESDR) è un ente non a scopo di lucro che promuove la scienza clinica e di base nell'ambito della dermatologia. La ESDR è la maggiore società di dermatologia investigativa in Europa, con circa 1100 soci. Sostenendo la ricerca per la pelle e la dermatologia investigativa la ESDR contribuisce all'approfondimento delle conoscenze in merito all'omeostasi cutanea e al miglioramento della salute dei pazienti affetti di patologie cutanee e veneree. La ESDR agevola lo scambio di informazioni rilevanti alla dermatologia investigativa tra scienziati ed esperti clinici in tutto il mondo. La ESDR organizza inoltre eventi informativi nel corso dell'anno per l'avanzamento delle conoscenze relative alla ricerca dermatologica. Per ulteriori informazioni visitare: https://esdr.org/

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Mary Kay Inc. Comunicazioni aziendali
marykay.com/newsroom
972.687.5332 o media@mkcorp.com

Contacts

Mary Kay Inc. Comunicazioni aziendali
marykay.com/newsroom
972.687.5332 o media@mkcorp.com