ATLANT 3D Nanosystems è impegnata nello sviluppo di un Nanofabricator 0G certificato per l'uso nello spazio

Una tecnologia cosmica che guarda al futuro

COPENAGHEN, Danimarca--()--ATLANT 3D Nanosystems oggi annuncia la collaborazione con ESA BIC per l'ulteriore progresso nello sviluppo dei sistemi ATLANT 3D Nanofabricator™ 0G, in assoluto le prime soluzioni R&D in assenza di gravità che permettono di stampare strati atomici in aree selezionate, direttamente e con precisione.

ATLANT 3D™ svilupperà un sistema Nanofabricator 0G certificato per gli ambienti spaziali; l'obiettivo è l'utilizzo presso la Stazione spaziale internazionale (ISS) nel corso di future missioni. L'apparecchio, che sarà dotato delle capacità complete del sistema Nanofabricator Lite, consentirà di realizzare ulteriori test e di sviluppare materiali elettronici su richiesta, oltre che di effettuare la prototipazione di microdispositivi e nanodispositivi. Ricercatori e innovatori potranno così eseguire nello spazio ulteriori attività di sviluppo materiali e dispositivi in tempi rapidi.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Albina Nazari
Responsabile marketing e comunicazioni
ATLANT 3D Nanosystems
Email: an@atlant3d.com

Contacts

Albina Nazari
Responsabile marketing e comunicazioni
ATLANT 3D Nanosystems
Email: an@atlant3d.com