Il Fondo saudita per lo sviluppo inaugura alcuni nuovi progetti infrastrutturali nel Gibuti dal valore complessivo di 137 milioni di dollari

CEO of SFD inaugurated a new project to supply clean drinking water in Djibouti (Photo - AETOSWire)

GIBUTI, Gibuti--()--Il Fondo saudita per lo sviluppo (Saudi Fund for Development, SFD) ha inaugurato due nuovi progetti edilizi nei settori idrico e residenziale e ha posato la prima pietra per un progetto nel settore dei trasporti del Gibuti il cui valore complessivo ammonta a 137 milioni di dollari.

In occasione di una visita ufficiale nello Stato dell’Africa orientale, Sultan bin Abdulrahman Al-Marshad, amministratore delegato del Fondo saudita per lo sviluppo, si è incontrato con il presidente della Repubblica di Gibuti, sua eccellenza Ismail Omar Guelleh, per discutere i progetti a sostegno dello sviluppo economico e sociale finanziati dall’SFD che, a partire dal 1982, ha elargito a tal fine 305 milioni di dollari.

Durante la suddetta visita il signor Sultan bin Abdulrahman Al-Marshad e il signor Abdoulkader Kamil Mohamed, primo ministro del Gibuti, hanno inaugurato un nuovo progetto per la fornitura di acqua potabile a 45.000 persone residenti nella provincia costiera di Obock.

Randah Al-Hothali, +966112794448
ralhothali@sfd.gov.sa