Lightsmith Group chiude il suo fondo azionario climatico inaugurale da 186 milioni di dollari dedicato alla crescita, il primo focalizzato sulla resilienza e l'adattamento climatico

NEW YORK--()--Lightsmith Group ("Lightsmith”), società globale di private equity sostenibile, è lieta di annunciare la chiusura finale di Lightsmith Climate Resilience Partners SCSp RAIF ("Lightsmith Climate Resilience", o il "Fondo") con impegni per 186 milioni di dollari USA. Lightsmith Climate Resilience è il primo fondo di private equity focalizzato sulla resilienza e l'adattamento climatico, con investimenti in società tecnologiche in fase di crescita che affrontano gli effetti dei cambiamenti climatici. In questo Fondo, Lightsmith ha richiamato investitori da tutto il mondo, come PNC Insurance Group, The Rockefeller Foundation, Kinneret Group e Caprock Impact Partners; e il Green Climate Fund ("GCF"), la Banca europea per gli investimenti, la Asian Infrastructure Investment Bank, KfW per conto del Ministero Federale Tedesco per la cooperazione e lo sviluppo economico (BMZ), il Nordic Development Fund, il Governo del Lussemburgo e altri ancora.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Jill Xu
Associata
917-415-0493
info@lightsmithgp.com

Contacts

Jill Xu
Associata
917-415-0493
info@lightsmithgp.com