Le strade elettrificate di ElectReon figurano nella classifica di TIME delle migliori 100 invenzioni del 2021

La tecnologia di ricarica wireless sviluppata da ElectReon è stata scelta come una delle migliori invenzioni del 2021, collocandosi nella prestigiosa categoria dei trasporti nella classifica compilata da TIME delle 100 invenzioni rivoluzionarie che stanno facendo fronte in modi creativi ai principali problemi del mondo.

TIME's Best Inventions of 2021 (Photo: Business Wire)

BEIT YANAI, Israele--()--ElectReon (TASE: ELWS.TA), leader nello sviluppo della tecnologia di ricarica wireless su strada di veicoli elettrici – commerciali, di trasporto pubblico e passeggeri – oggi ha annunciato che la sua tecnologia figura nella classifica TIME delle migliori 100 invenzioni del 2021. L’infrastruttura ideata da ElectReon, in grado di ricaricare i veicoli elettrici in modalità wireless sia dinamica (mentre sono in moto) che statica (mentre sono fermi), è stata valutata dalla redazione di TIME e dai corrispondenti della rivista in tutto il mondo sulla base di vari criteri – originalità, creatività, efficacia, ambizione e impatto.

ElectReon è all’avanguardia nell’attuazione della sua tecnologia su strade pubbliche in vari paesi del mondo, offrendo opzioni di ricarica accessibili e flessibili che possono essere personalizzate per rispondere alle esigenze di operatori di parchi di veicoli elettrici per un’ampia gamma di servizi di mobilità urbana, di trasporto e logistici.

“Siamo onorati dal riconoscimento conferito da TIME alla soluzione di ricarica wireless di ElectReon mentre operiamo per sensibilizzare gli operatori di parchi macchine sulla fattibilità di questa tecnologia ai fini della massimizzazione delle efficienze dei loro veicoli, eliminando il costo del carburante e riducendone le emissioni di anidride carbonica per il loro intero ciclo di vita”, commenta Oren Ezer, Ceo di ElectReon. “Mentre la nostra tecnologia si diffonde e viene implementata sempre più rapidamente nel mondo, prevediamo che svolgerà un ruolo importante nell’accelerare la transizione di massa verso l’elettrificazione totale e faremo ogni sforzo nel continuare a costruire l’infrastruttura di trasporto del futuro grazie al continuo straordinario sostegno del settore e dei partner governativi su cui finora abbiamo potuto contare”.

“Non lo dimostra solo questo straordinario riconoscimento – è chiaro che le nazioni stanno scoprendo il valore notevole della ricarica wireless su strada e dei sistemi stradali elettrici (ERS, Electric Road System) e stanno dimostrando il loro sostegno”, continua Ezer. Vari paesi europei – Svezia, Germania, Italia e Francia – stanno annunciando piani volti a incorporare migliaia di chilometri di ERS nelle loro strategie dei trasporti nel prossimo decennio per conseguire l’obiettivo di emissioni nette nulle. Il governo francese, per esempio, ha presentato recentemente un ambizioso piano di sviluppo di infrastrutture per servizi connessi, mobilità stradale automatizzata che consentano, fra gli altri, progetti di sistemi di trasporto a basse emissioni di anidride carbonica, mentre l’Autorità svedese per i trasporti ha appena lanciato una gara d’appalto per 42 km di ERS commerciali fra le città di Örebro e Hallsberg, nell’ambito della seconda fase dell’attuazione in corso del sistema stradale elettrico nazionale, e numerosi stati americani, tra cui il Michigan, stanno lanciando una richiesta di proposta (RFP) riguardante specificamente la tecnologia di ricarica wireless dinamica su strada.

Una delle prime aziende in grado di dimostrare la possibilità di ricarica wireless dinamica su strade pubbliche, ElectReon attualmente sta portando avanti vari progetti pre-commerciali in diversi paesi – Germania, Italia, Svezia e Israele – e ha piani di espansione nel Nord America. Più recentemente, ha annunciato lo sviluppo di una rete di ricarica wireless per 200 bus pubblici a Tel Aviv nell’ambito del primo contratto per fini esclusivamente commerciali con uno dei più grandi operatori di trasporto pubblico israeliano, Dan Bus Company. ElectReon ha inoltre annunciato che recentemente Reuven “Ruvi” Rivlin, già presidente di Israele, è stato nominato presidente dell’azienda per facilitare i rapporti con i capi dei vari governi allo scopo di incrementare l’adozione dei veicoli elettrici, ridurre le emissioni dei parchi macchine e accelerare l’impatto globale di ElectReon.

Per leggere l’elenco completo delle migliori invenzioni del 2021 compilato da TIME visitare il sito web di TIME.

Informazioni su ElectReon

ElectReon, leader nello sviluppo della tecnologia di ricarica wireless di veicoli elettrici, offre infrastrutture e servizi completi pensati per rispondere alle necessità e richieste di efficienza di operatori e utilizzatori di parchi di autoveicoli commerciali e pubblici, condivisi. La sua tecnologia brevettata basata sull’autoinduzione permette la ricarica di veicoli elettrici dinamica (mentre sono in moto) e statica (mentre sono fermi) rapidamente e in sicurezza, eliminando le preoccupazioni riguardo all’autonomia, riducendo i costi totali di proprietà dei veicoli elettrici e le esigenze sulla capacità delle batterie – dimostrandosi così una delle attuali soluzioni di ricarica più ecologicamente sostenibili, scalabili e interessanti. ElectReon collabora con città e operatori di parchi di veicoli impiegando una piattaforma CaaS (Charging as a Service) che consente l’elettrificazione a costo contenuto di parchi di veicoli pubblici, commerciali e autonomi ai fini di operazioni continue e regolari. Per ulteriori informazioni visitare electreon.com.

MEDIA
Janine Ward per conto di ElectReon