Le ESG Solutions di Moody’s espandono il punteggio del rischio climatico fisico a entità sub-sovrane
Le ESG Solutions di Moody’s espandono il punteggio del rischio climatico fisico a entità sub-sovrane
Il 26% dei CAP statunitensi è a rischio alluvioni molto elevato, oltre ad altre importanti scoperte
LONDRA--(BUSINESS WIRE)--La divisione ESG Solutions di Moody's oggi ha annunciato l'espansione della sua copertura dei dati sui rischi fisici posti dai cambiamenti climatici con nuovi punteggi di rischio climatico per le entità sub-sovrane. Questi punteggi di rischio climatico fisico quantificano l'esposizione pesata della popolazione ad alluvioni, stress termico, uragani e tifoni, innalzamento del livello del mare, stress idrico e incendi spontanei. I punteggi completano la copertura esistente di Moody’s dei dati di rischio fisico per le ubicazioni a livello globale, che comprende punteggi per 200 entità sovrane.
“Le emergenze climatiche stanno già sconvolgendo comunità, economie e catene di fornitura—e aumenteranno in gravità e frequenza”, spiega Emilie Mazzacurati, Direttore globale di Soluzioni climatiche per Moody’s nel Gruppo di ESG Solutions di Moody.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Soluzioni ESG di Moody’s:
Lisa Stanton
MD-Global Sales Lead/ESG
+1 (415) 874-6000
Lisa.Stanton@moodys.com
Informazioni per i media:
Tim Whatmough
VP-Communications
+33 (153) 303-385
Tim.Whatmough@moodys.com