Velodyne Lidar lancia un appello all’azione per accrescere la sicurezza dei pedoni
Velodyne Lidar lancia un appello all’azione per accrescere la sicurezza dei pedoni
Il nuovo libro bianco di Velodyne pubblicato da SAE International illustra come i sistemi avanzati di assistenza al conducente (Advanced Driver Assistance System, ADAS) possano essere perfezionati per ridurre i pericoli cui i pedoni sono esposti di notte
Pedestrian Automated Emergency Braking (PAEB) systems are a foundational element for both autonomous vehicles and advanced driver assistance systems (ADAS). They provide automatic braking for vehicles when pedestrians are in the path of the vehicle’s travel and the driver has taken insufficient action to avoid an imminent crash. A Velodyne Lidar video Illustrates how a lidar-based PAEB system can reduce pedestrian fatalities in all conditions. (Video: Velodyne Lidar)
SAN JOSE, California--(BUSINESS WIRE)--Velodyne Lidar, Inc. (Nasdaq: VLDR, VLDRW) ha annunciato oggi la pubblicazione da parte di SAE International di un libro bianco redatto da esperti di Velodyne in cui si esorta ad espandere i collaudi prestazionali indipendenti dei sistemi di assistenza al conducente per includere scenari notturni e in condizioni di oscurità, poiché più del 75 percento delle fatalità dei pedoni avviene nelle ore buie o di luce ridotta. Tale cambiamento colmerebbe le lacune negli attuali protocolli di collaudo che contemplano perlopiù condizioni diurne trascurando in gran parte i rischi per i pedoni associati ai sistemi di assistenza al conducente le cui prestazioni sono risultate scarse di notte e in condizioni di oscurità.
Il libro bianco, intitolato “Progettazione e valutazione delle funzioni di sicurezza dei veicoli adottando un approccio basato sui casi d’uso” (titolo originale: Designing and assessing vehicle safety functions with a use case approach) è disponibile nel sito web di SAE International.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Velodyne - Relazioni con gli investitori
InvestorRelations@velodyne.com
Velodyne - Contatto per i media
Codeword
Liv Allen
velodyne@codewordagency.com