Cargill collabora con il leader nella coltivazione verticale AeroFarms nella prima ricerca del suo genere incentrata sulla produzione del cacao

La collaborazione pluriennale utilizzerà ambienti interamente controllati per stimolare la biologia delle piante, comprendere gli impatti climatici ed esplorare nuovi processi produttivi

Cargill partners with vertical farming leader AeroFarms in first-of-its-kind research focused on cocoa production (Photo: Business Wire)

MINNEAPOLIS e NEWARK, N.J.--()--Nell'ambito degli sforzi attuali per costruire un settore del cacao più resiliente e sostenibile, Cargill ha stretto un accordo di ricerca pluriennale con il pioniere e leader della coltivazione verticale AeroFarms mirato a migliorare i raccolti dei semi di cacao e a sviluppare pratiche agricole più resistenti al clima.

“Le sfide ambientali e la domanda crescente di prodotti derivati dal cacao stanno esercitando maggiore pressione sulla catena di fornitura del cacao a livello globale”, ha affermato Niels Boetje, amministratore delegato di Cargill Cocoa Europe. “Attraverso collaborazioni con istituti di ricerca, università e società innovative come AeroFarms, stiamo collaborando in vari settori in audaci esperimenti per portare una maggiore produttività e resilienza alle operazioni di coltivazione tradizionale del cacao.

Contatti per i media:
Kelly Sheehan, kelly_sheehan@cargill.com, 952-742-4204
Marc Oshima, marcoshima@aerofarms.com, 1-917-673-4602

AeroFarms - Referente per i rapporti con gli investitori:
Jeff Sonnek, Jeff.Sonnek@icrinc.com, 1-646-277-1263

Contatti per i media:
Kelly Sheehan, kelly_sheehan@cargill.com, 952-742-4204
Marc Oshima, marcoshima@aerofarms.com, 1-917-673-4602

AeroFarms - Referente per i rapporti con gli investitori:
Jeff Sonnek, Jeff.Sonnek@icrinc.com, 1-646-277-1263