Visa prossima all’acquisizione della piattaforma europea aperta di banking Tink
Visa prossima all’acquisizione della piattaforma europea aperta di banking Tink
LONDRA e SAN FRANCISCO--(BUSINESS WIRE)--Visa (NYSE: V) ha annunciato oggi la sottoscrizione di un accordo definitivo per l’acquisizione di Tink, una piattaforma europea aperta di banking che consente a istituti finanziari, imprese del settore fintech e commercianti di creare strumenti, prodotti e servizi per i consumatori e le aziende europee sulla base dei relativi dati finanziari. Per l’acquisizione di Tink, Visa pagherà il corrispettivo totale di 1,8 miliardi di euro, comprensivo di incentivi monetari e di fidelizzazione.
Attraverso un’unica API, Tink consente ai propri clienti di accedere a dati finanziari aggregati, utilizzare servizi finanziari intelligenti come previsioni di rischio e verifiche dei conti, e sviluppare strumenti di gestione finanziaria personalizzati.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Visa
Jennifer Scardino
Europeanmedia@visa.com
Tink
Mattias Lindquist
press@tink.com
+46 8 509 08 999