DENVER--(BUSINESS WIRE)--VF Corporation (NYSE: VFC), una delle maggiori aziende al mondo di abbigliamento, calzature e accessori, ha annunciato oggi di aver allocato interamente i proventi netti delle proprie prime obbligazioni verdi emesse lo scorso anno, per un ammontare complessivo di circa 493 milioni di euro.
I proventi, destinati a 13 progetti di sostenibilità di VF in varie parti del mondo, hanno contribuito a produrre effetti positivi significativi sull’ambiente, tra cui la piantumazione di 2 milioni di alberi, una riduzione annua delle emissioni di CO2 pari a circa 16.000 tonnellate attraverso l’approvvigionamento di materiali sostenibili e un risparmio di oltre 970 milioni di litri d’acqua grazie a iniziative conservative.
“Siamo molto orgogliosi di essere la prima società nel mondo della moda e delle calzature a emettere obbligazioni verdi”, ha dichiarato Scott Roe, vicepresidente esecutivo e direttore finanziario di VF.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.