IRVINE, California--(BUSINESS WIRE)--Enevate, pioniere nello sviluppo di tecnologia avanzata per batterie agli ioni di litio (Li-ion) prevalentemente al silicio per la ricarica ultra-rapida dei veicoli elettrici (EV, electric vehicle), ha annunciato la sua nuova tecnologia di 4ª generazione ottimizzata per la commercializzazione e la produzione ad elevato volume su scala gigafactory. Enevate offre una soluzione ad un difficile problema per gli OEM del settore automobilistico e i produttori di batterie per veicoli elettrici: rende disponibile una ricarica estremamente rapida accompagnata da un’elevata densità energetica e con un costo dei materiali ridotto rispetto alle batterie agli ioni di litio tradizionali, tutto ciò continuando ad essere compatibile con i macchinari di fabbricazione delle batterie preesistenti.
La nuova tecnologia XFC-Energy™ permette la ricarica al 75 percento della capacità in soli 5 minuti con una densità energetica di cella di 800 Wh/L.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.