Corona scambia vendite per plastica durante la Settimana mondiale degli oceani nell'ambito della missione per proteggere il paradiso con Parley

• Corona offre ai consumatori l'occasione di acquistare birra pagando con la plastica che hanno raccolto, in modo che gli oceani e le spiagge non debbano pagare in futuro.
  • Centinaia di località partecipano a livello globale, da importanti rivenditori a bar, dalle città alle località costiere.
  • Quest'estate, Corona e Parley for the Oceans presentano un nuovo imballaggio che pulisce un metro quadrato di spiaggia, una confezione alla volta.

Corona swaps sales for plastic during World Oceans Week as part of mission to protect paradise with Parley (Photo: Business Wire)

MILANO--()--Si stima che siano 8 milioni le tonnellate di inquinanti a base di plastica che entrano negli oceani ogni anno. Alla luce di questa realtà, Corona sta accettando plastica raccolta nelle città e località costiere come forma di pagamento per la birra acquistata durante la settimana della Giornata mondiale degli oceani (World Oceans Day); rinunciando ai guadagni per proteggere il paradiso dall'inquinamento marino da plastiche. L'iniziativa coinvolge centinaia di località in tutto il mondo, con l'installazione di dispositivi per il riciclaggio presso punti vendita e bar frequentati in Messico, Brasile, Italia, Spagna e Colombia. Corona e Parley for the Oceans, che collaborano dal 2017, non si limitano a garantire che la plastica raccolta venga riciclata in oggetti dando una seconda vita al materiale, ma colgono l'occasione per incentivare i partecipanti all'iniziativa ad evitare totalmente l'utilizzo della plastica con messaggi educativi sui luoghi partecipanti all'iniziativa. Per trovare le località partecipanti, visitare la pagina protectparadise.com/paywithplastic.

Il programma “Pay With Plastic” lancia una campagna da parte di Corona e Parley che durerà tutta l'estate dedicata alla causa, presentando un nuovo imballaggio di prodotti che consente a un maggior numero di consumatori di partecipare attivamente alla soluzione. Per ogni confezione in edizione limitata acquistata, Corona e Parley si impegnano a pulire un metro quadrato di spiaggia locale. La nuova confezione in edizione limitata verrà introdotta tra giugno e agosto in nove paesi, tra cui: Messico, Canada, Regno Unito, Italia, Spagna e Brasile. I consumatori potranno partecipare alle attività di pulizia delle spiagge attraverso il sito web dell'iniziativa, protectparadise.com. Corona e Parley hanno già collaborato con 25.000 volontari per completare 537 attività di pulizia in oltre 23 paesi, ripulendo più di 3 milioni di metri quadrati di spiaggia. L'ambizione quest'estate è di ripulire altri 2 milioni di metri quadrati.

Evan Ellman, Direttore del marchio Corona ha così commentato: “Quando abbiamo iniziato a collaborare con Parley, la nostra ambizione era sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema accendendo i riflettori su come l'inquinamento da plastiche stia minacciando anche i paradisi più remoti. I nostri clienti ci hanno chiesto come potevano partecipare, così quest'estate portiamo Corona x Parley alle loro spiagge e diamo loro diversi modi per coinvolgersi nel movimento globale. Dalla partecipazione a una campagna di ripulitura all'acquisto del prodotto stesso, tutto aiuta a proteggere il paradiso”.

Cyrill Gutsch, fondatore e CEO di Parley for the Oceans: “Insieme a Corona abbiamo dichiarato guerra alle bottiglie di plastica. Le abbiamo tolte da centinaia di spiagge, coinvolgendo decine di migliaia di volontari. Dedicando la sua campagna estiva alla causa, ora stiamo raggiungendo l'epicentro di questa battaglia epica: la mentalità del consumatore. Oggi tutti possono unirsi alla resistenza, contribuendo a Parley con ogni acquisto. Per gli oceani”.

ABOUT CORONA
Nata in Messico, Corona è la marca di birra messicana più diffusa nel paese e la più nota al mondo, esportata in oltre 180 paesi. Corona Extra è stata fabbricata la prima volta nel 1925 nello stabilimento Cervecería Modelo di Città del Messico e viene ancora prodotta interamente in Messico. Corona è stata pioniere nel settore della birra, utilizzando una bottiglia trasparente per mostrare la purezza ed elevata qualità del prodotto al mondo intero. Ogni bottiglia viene prodotta in uno stabilimento messicano di proprietà dell’azienda. La grafica presente sulla bottiglia viene applicata mediante verniciatura, sottolineando il nostro impegno verso la qualità nel confezionamento e la nostra tradizione messicana. Non c’è Corona completa senza limetta, che aggiungendo una nota distintiva, aroma e freschezza in modo del tutto naturale, costituisce un’abitudine parte integrale dell’esperienza veramente unica di assaporare una Corona. Il marchio si identifica con la spiaggia e con la celebrazione del tempo trascorso all’aperto. Invita le persone a fare una pausa, rilassarsi e godersi i semplici piaceri della vita.

ABOUT PARLEY FOR THE OCEANS
Parley for the Oceans è la rete globale che riunisce progettisti, pensatori e leader provenienti da settori creativi, marchi, governi e gruppi per la difesa dell’ambiente per sensibilizzare l’opinione pubblica ai temi della bellezza e della fragilità degli oceani, e collaborare a progetti che possano porre fine alla loro distruzione. L’organizzazione ha stretto alleanze con varie aziende importanti – adidas, Anheuser Busch InBev (Corona), American Express; con le Nazioni Unite, con la Repubblica delle Maldive e con personaggi del mondo della scienza, delle arti, della moda, del design, dell’intrattenimento, dello sport, e dell’esplorazione dello spazio e degli oceani. Per saperne di più: www.parley.tv

1https://news.nationalgeographic.com/2017/07/plastic-produced-recycling-waste-ocean-trash-debris-environment/

Alison Brod Marketing + Communications:
Corona@alisonbrodmc.com
212-230-1800

Alison Brod Marketing + Communications:
Corona@alisonbrodmc.com
212-230-1800