Il centro di produzione/ricerca e sviluppo Richard R. Rogers di Mary Kay Inc. ottiene la certificazione LEED®di livello argento

La struttura, aperta nel novembre del 2018, è il secondo progetto di Mary Kay a conseguire l’ambita certificazione LEED

The Richard R. Rogers (R3) Manufacturing / R&D Center opened in November 2018. (Photo: Mary Kay Inc.)

DALLAS--()--Mary Kay Inc., leader internazionale nella responsabilità aziendale e sociale, ha annunciato in data odierna che il proprio stabilimento di produzione ubicato a Lewisville in Texas, il Centro di produzione/ricerca e sviluppo Richard R. Rogers (R3), ha ottenuto la certificazione LEED di livello argento. L’edificio da 42.100 metri quadri, aperto nel novembre del 2018, ospita degli avanzati laboratori di ricerca e sviluppo, impiega tecnologie produttive all’avanguardia ed è stato avvedutamente costruito ponendo particolare enfasi sulla sostenibilità e sul rispetto dell’ambiente.

LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) è il sistema di valutazione degli edifici verdi più usato al mondo ed è stato sviluppato dall’ente statunitense per l’edilizia verde U.S. Green Building Council (USGBC). La certificazione LEED viene rilasciata per progetti che vengono progettati, costruiti, mantenuti e gestiti per mezzo di pratiche salutari, altamente efficienti e sostenibili.

“A Mary Kay siamo consapevoli del fatto che ogni singola scelta che effettuiamo oggi eserciterà un impatto sul futuro dei nostri dipendenti, dei nostri collaboratori autonomi addetti alla vendita e delle comunità in cui viviamo e lavoriamo”, ha affermato Chaun Harper, direttore della produzione presso Mary Kay. “L’ottenimento della certificazione LEED per il centro R3 costituisce un ennesimo esempio dell’osservanza da parte della società dei principi di buona amministrazione aziendale e rispecchia il nostro impegno di arricchimento della vita degli altri per mezzo dell’offerta di opportunità appaganti, dell’osservanza di una condotta socialmente responsabile e, sopratutto, dell’implementazione di pratiche sostenibili”.

In seguito a una ricerca esaustiva finalizzata all’identificazione di potenziali località in tutto il Texas settentrionale, il 13 settembre del 2016 Mary Kay Inc. ha avviato i lavori per la costruzione del centro R3, esattamente a 53 anni di distanza dalla fondazione da parte di Mary Kay Ash dell’impresa dei suoi sogni da un piccolo negozio a Dallas. Il progetto ha ottenuto la certificazione LEED di livello argento per una serie di elementi chiave nella progettazione e nella costruzione, tra cui:

  • Luogo: il centro è ubicato a meno di mezzo chilometro di distanza da una o più fermate di due o più linee di autobus pubbliche, del campus o private, che sono raggiungibili a piedi e possono essere usate dagli occupanti dell’edificio.
  • Isola di calore: il 100% della superficie ponderata del tetto dell’edificio esibisce un indice di riflessione solare (solar reflectance index, SRI) pari a 95.
  • Consumo idrico: il centro ha ridotto il consumo di acqua potabile nella misura del 33,96%, il che si traduce in un risparmio di approssimativamente 3.460 metri cubi di acqua potabile all’anno.
  • Risparmi sul consumo energetico: La struttura ha conseguito un tasso di risparmio sui costi associati al consumo energetico pari al 13,48% tramite l’implementazione di strategie come l’adozione di impianti di illuminazione a basso consumo energetico e di controlli di regolazione degli impianti termici e l’acquisto di energia rinnovabile per soddisfare il 100% del fabbisogno di energia elettrica fino al 2021.

Il centro R3 è il secondo progetto di Mary Kay ad aver ottenuto l’ambita certificazione LEED. Nel 2018 Mary Kay China ha ottenuto la certificazione LEED v4 di livello oro per l’edificio ospitante la sua sede generale a Shanghai.

“Mary Kay Ash, la nostra fondatrice, ha detto una volta: ‘Sono fermamente convinta che dobbiamo fare tutto quanto in nostro potere per salvare il nostro pianeta. Mary Kay detiene una posizione di leadership per quanto concerne la protezione ambientale perché crediamo fermamente che sia la cosa giusta da fare,’” ha aggiunto Harper. “Prendiamo a cuore le sue parole. Intendiamo adoperarci per costruire un futuro migliore che sia più salutare, più verde e sostenibile per le generazioni a venire”.

Informazioni su Mary Kay

Mary Kay Ash, annoverata tra quanti hanno infranto le barriere alle pari opportunità, ha fondato la sua azienda di prodotti di bellezza più di 55 anni fa con tre obiettivi: offrire opportunità gratificanti alle donne, realizzare prodotti irresistibili e rendere il mondo un posto migliore. Quel sogno si è trasformato in una società da svariati miliardi di dollari con una forza lavoro che conta milioni di collaboratori autonomi in quasi 40 Paesi. Mary Kay è dedita alla ricerca scientifica che promuove la bellezza e a realizzare prodotti per la cura della pelle, cosmetici pigmentati e integratori alimentari all’avanguardia. Attraverso la Mary Kay FoundationSM, la società ha elargito più di 78 milioni di dollari a favore della ricerca sul cancro e di rifugi per vittime di violenza domestica. La visione originaria di Mary Kay Ash continua a brillare, un rossetto alla volta.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Mary Kay Inc. - Comunicazioni aziendali
marykay.com/newsroom
972.687.5332 o media@mkcorp.com

Contacts

Mary Kay Inc. - Comunicazioni aziendali
marykay.com/newsroom
972.687.5332 o media@mkcorp.com