Bentley Systems acquisisce LEGION, il software leader nella simulazione del traffico pedonale

La nuova soluzione OpenBuildings Station Designer abilita flussi di lavoro collaborativi inediti nel settore dei trasporti per modellare in modo completo il traffico pedonale durante la progettazione

LONDRA, Regno Unito--()--Conferenza Year in Infrastructure 2018 – Bentley Systems, Incorporated, il leader mondiale nel settore delle soluzioni software complete per la promozione di progettazione, costruzione e gestione delle infrastrutture, ha annunciato oggi l'acquisizione del fornitore leader di software per la simulazione del traffico pedonale LEGION, con sede a Londra, che assiste più della metà delle 40 più grandi agenzie dei trasporti al mondo. Questa acquisizione arricchisce l'ambiente di modellazione completo di Bentley, con flussi di lavoro collaborativi che esplorano e convalidano simulazioni comparative di scenari sul traffico pedonale.

L'applicazione LEGION di simulazione del traffico pedonale offre funzionalità di modellazione per le interazioni dei pedoni tra loro, con ostacoli fisici e in determinate attività, incluse la circolazione e le evacuazioni negli spazi pubblici – come stazioni ferroviarie, aeroporti, impianti sportivi e grattacieli – nonché con i veicoli sulla carreggiata. Impiegando gli strumenti LEGION di simulazione nei flussi di lavoro collaborativi, assieme a OpenBuildings Designer di Bentley (in precedenza AECOsim Building Designer), architetti, ingegneri e proprietari possono integrare il traffico pedonale nel processo di conceptioneering delle alternative progettuali. La soluzione OpenBuildings Station Designer, recentemente annunciata, permetterà ai flussi di lavoro collaborativi digitali di modellare pienamente le attività pedonali e gli spostamenti all'interno delle stazioni, da e verso treni e binari.

Santanu Das, vicepresidente senior di Bentley Systems responsabile della divisione Design Modeling, ha dichiarato: "Poiché il traffico e la capacità dei pedoni sono le principali preoccupazioni per la pianificazione e la gestione delle infrastrutture, è necessario dare priorità ai flussi di lavoro digitali collaborativi per la simulazione dei pedoni durante la progettazione. Sfruttando le innovative capacità di modellazione pedonale offerte da LEGION, all'interno dell'ambiente di modellazione completo di Bentley, sarà possibile prendere migliori decisioni per ottimizzare la circolazione pedonale, la sua portata e la sicurezza globale. Si tratta di un eccellente esempio di flussi di lavoro collaborativi digitali che solo le nostre applicazioni aperte, come OpenBuildings, sono in grado di supportare".

Il fondatore di LEGION, Douglas Connor, ha dichiarato: "Il flusso pedonale dovrebbe essere considerato un criterio progettuale fondamentale nelle infrastrutture destinate a soddisfare le esigenze dei pedoni, come stazioni ferroviarie e aeroporti. Siamo entusiasti di entrare a far parte di Bentley per offrire a progettisti, ingegneri e proprietari le nostre applicazioni di simulazione pedonale, che sono ora integrate nei software di modellazione progettuale leader del mercato. Successivamente, possiamo far progredire la visione "Science in Motion" di LEGION per incorporare la simulazione pedonale in modo abbastanza coerente: dalla pianificazione strategica e di capitale di un progetto infrastrutturale, attraverso la sua progettazione, i successivi retrofit e l'esercizio degli asset".

Samya Ghosh, responsabile degli spazi urbani e direttore regionale dei trasporti (Europa, Medio Oriente, India e Africa) per l'azienda infrastrutturale internazionale AECOM, ha dichiarato: "Il team AECOM responsabile degli spazi urbani, con sede nel Regno Unito, utilizza LEGION da più di 10 anni per la modellazione pedonale in numerosi progetti nazionali e internazionali. La modellazione della folla è essenzialmente impiegata per offrire elementi concreti destinati a valutare globalmente infrastrutture ferroviarie, ambienti pubblici, infrastrutture sportive, esistenti o proposti, pianificazioni di grandi eventi, nonché la progettazione o il rinnovamento delle strutture di grandi istituzioni. La soluzione LEGION è ampiamente accettata tra i clienti che modellano microsimulazioni pedonali, utilizzate dai nostri professionisti per analizzare e documentare progettazioni e piani generali. Nei progetti recenti è sempre più importante integrare la modellazione pedonale nella modellazione BIM. Da questo punto di vista, credo che la fusione tra Bentley e LEGION libererà un enorme potenziale".

Informazioni su LEGION

Fondata nel 1997, LEGION è uno sviluppatore di software leader mondiale nel campo delle simulazioni pedonali. Il software, scientificamente comprovato, simula e analizza con precisione ogni momento degli spostamenti pedonali attraverso stazioni ferroviarie o della metropolitana, stadi, centri commerciali e aeroporti. Progettisti e proprietari lo impiegano per modellare, collaudare e consegnare strategie operative, commerciali, di sicurezza, orientamento o gestione della folla. La simulazione di LEGION si avvale di su una vasta ricerca sul comportamento delle persone in situazioni e contesti reali. Poiché la soluzione esamina microscopicamente il processo decisionale individuale, la formazione della folla e gli schemi di spostamento emergono naturalmente. Ulteriori informazioni su LEGION.

Informazioni su Bentley Systems

Bentley Systems è il fornitore leader mondiale di soluzioni software concepite per assistere ingegneri, architetti, professionisti del settore geospaziale, costruttori e gestori durante la progettazione, la costruzione e la gestione delle infrastrutture. Le applicazioni Bentley di ingegneria e modellazione BIM basate sulla piattaforma MicroStation, e i servizi cloud per Digital Twin, promuovono il project delivery (con ProjectWise) e le performance degli asset (con AssetWise) nell'ambito di trasporti, opere pubbliche, utility, impianti industriali e risorse, edifici commerciali e istituzionali.

Bentley ha oggi più di 3.500 dipendenti in 170 paesi, con un fatturato annuo di 700 milioni di dollari. Dal 2012, l'azienda ha investito più di un miliardo di dollari in ricerca, sviluppo e acquisizioni. Sin dalla sua creazione, nel 1984, l'azienda è detenuta a maggioranza dai suoi cinque fondatori, i fratelli Bentley. Il titolo Bentley è quotato sul mercato borsistico privato NASDAQ. Un partner strategico, Siemens AG, ha cumulato una partecipazione minoritaria senza diritto di voto. www.bentley.com

Caption and Image:

Le applicazioni LEGION di simulazione del traffico pedonale offrono modellazioni destinate a scenari come l'interazione dei pedoni tra loro e con ostacoli fisici, la circolazione e le evacuazioni negli spazi pubblici – come stazioni ferroviarie, aeroporti, impianti sportivi ed edifici alti – nonché le interazioni tra pedoni e veicoli.

Bentley, il logo Bentley, AECOsim Building Designer, AssetWise, LEGION, MicroStation, OpenBuildings Designer, OpenBuildings Station Designer e ProjectWise sono marchi registrati o non registrati, marchi di servizio Bentley Systems, Incorporated o di una delle sue filiali dirette o indirette. Tutti gli altri nomi di marche e prodotti sono marchi di fabbrica dei rispettivi proprietari.

Contacts

Bentley Systems, Incorporated
Press:
Jennifer Maguire, +1 610-458-2695
jennifer.maguire@bentley.com
Follow us on Twitter:
@BentleySystems

Contacts

Bentley Systems, Incorporated
Press:
Jennifer Maguire, +1 610-458-2695
jennifer.maguire@bentley.com
Follow us on Twitter:
@BentleySystems