NEU-ULM, Germania--(BUSINESS WIRE)--Il 31 agosto NUVISAN GROUP, una delle principali organizzazioni di ricerca a contratto (CRO) europee specializzata nelle prime fasi di sviluppo farmacologico per il settore delle scienze della vita, ha siglato un contratto con NESTLÉ SKIN HEALTH/GALDERMA relativo all'acquisizione di parti dell'attività di ricerca e sviluppo basate a Sophia-Antipolis, in Francia.
Il sito di Sophia-Antipolis di GALDERMA dedicato alla ricerca e sviluppo, aperto nel 2006, costituisce il maggior centro R&D al mondo specializzato in soluzioni medicali e cosmetiche in campo dermatologico. Le nuove attività rafforzeranno le linee di servizi core di NUVISAN nei segmenti delle bioanalisi, della fornitura di studi clinici e nelle analisi farmaceutiche, e miglioreranno inoltre il portafoglio dell'azienda con l'aggiunta della sintesi di principi attivi farmaceutici (API) basata sulle buone pratiche di fabbricazione (GMP) e di capacità di formulazione per i farmaci soggetti a prescrizione medica e per i cosmetici.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.